Palmese e Mariglianese si annullano: zero a zero al 'Comunale'

Redazione 18 Aprile 2021
Palmese e Mariglianese si annullano: zero a zero al 'Comunale'

PALMESE – MARIGLIANESE 0-0

PALMESE (4-3-3): Munao; Padovano, Taddeo, Cuomo, Di Palma (75’ D’Oriano); Todisco, De Simone, Mazzotta (83’ Bracale); S. Cozzolino, Cacciottolo (63’ Messina), G. Cozzolino (89’ Balzano). A DISPOSIZIONE: Coppola, Reich, Dattilo, Fortunato, Cardone, Gaudino. All. Guarracino.

MARIGLIANESE (4-3-3): Cafariello; De Angelis, Peluso (83’ Battaglia), Petrarca, De Giorgi; Aracri, Liberti, Lettieri; Barbarisi (80’ D’Angolo), Malafronte, Gaetano (72’ Prevete). A DISPOSIZIONE: D’Urso, Scarparo, Siena, Palumbo, Gallicchio, Granato. All. Sanchez.

ARBITRO: Andolfi di Ercolano (Scala-Perna).

NOTE: Gara disputata a porte chiuse. Ammoniti Di Palma, mister Guarracino, Malafronte. Recupero: 1’ pt e 6’ st.

PALMA CAMPANIA – Era il match più atteso della domenica, tra i diversi confronti d’Eccellenza, ma per Palmese e Mariglianese quello del ‘Comunale’ è stato un confronto avaro di grosse emozioni e terminato sul pareggio. Risultato giusto, a conti fatti, visto che sono state poche le occasioni degne di nota.

Nella prima frazione di gioco, la Palmese cerca di imporre il proprio ritmo alla Mariglianese. Al 9’ tiro dal limite di Mazzotta, il suo sinistro è abbastanza centrale, ma potente, e Cafariello riesce a contenerlo in due tempi. Gli ospiti mostrano i muscoli a centrocampo, impedendo alla squadra rossonera di poter ripartire in velocità.

I biancazzurri rimangono guardinghi e raccolti nella propria metà campo, ma al 33’ la Palmese va vicina al vantaggio: su azione d’angolo, è Padovano che di testa impegna severamente Cafariello, che vola a deviare la sfera ancora in corner.

La risposta dei biancazzurri di Sanchez arriva al 43’ quando De Angelis scende a sinistra e mette un ottimo cross in area, Malafronte devia di testa e colpisce il palo, poi sulla respinta del montante c’è Aracri che insacca, ma è tutto inutile perché l’arbitro ravvisa giustamente la posizione di fuorigioco dell’attaccante numero 11 della squadra ospite.

Nel secondo tempo, la gara resta sempre molto combattuta. Al 55’ progressione di Giuseppe Cozzolino a destra, palla in area a Cacciottolo che in spaccata mette sul fondo da ottima posizione. Al 57’ punizione a due dai trenta metri per la Mariglianese, palla servita a Malafronte che sparacchia dalla lunga distanza e manda alto di poco sulla traversa.

Succede poco nei minuti che seguono, con le sostituzioni che svolgono più un ruolo di reimpostazione tattica per le due compagine, piuttosto che rivelarsi mosse vincenti per gli allenatori. Palmese incisiva con Messina (77’), Mariglianese pericolosa con D’Angolo (86’), ma la partita non si sblocca nel finale.

Corposo il recupero dell’extratime (sei minuti), determinato soprattutto per l’infortunio occorso a Cacciottolo. Tuttavia, la contesa si spegne senza altri acuti e il derby dei tanti ex va in archivio sullo zero a zero.

ULTIMI ARTICOLI