Palmese, fine degli esperimenti: da domenica si fa sul serio

Redazione 2 Settembre 2021
Palmese, fine degli esperimenti: da domenica si fa sul serio

Ultima sgambata pre-stagionale per la Palmese, che supera con un rotondo 8-3 la Sarnese, formazione che quest’anno militerà in Promozione. Mister Mario Pietropinto ha testato uomini e schemi in vista dell’ormai imminente debutto in Coppa Italia di Eccellenza, che domenica vedrà i rossoneri impegnati in gara uno del girone F contro l’Ottaviano.

Il match amichevole dello ‘Squitieri’, stadio che ospiterà anche la sfida di Coppa nel week-end che arriva, ha visto all’opera una Palmese piuttosto versatile e con alcuni automatismi da migliorare strada facendo.

Nel primo tempo, la squadra di Palma Campania s’è proposta con il 4-3-3, schierando quelli che presumibilmente potranno essere a grandi linee i titolari del team rossonero, almeno in questo primo scorcio della stagione: Munao tra i pali, difesa a quattro composta da Iannotta, Romano, Guarro e Siano; centrocampo a tre composto da Ricci in cabina di regia, affiancato da Cardone e Fusco in qualità di mezze ali; attacco ben assortito con muscoli e talento cristallino, grazie a Giuseppe Cozzolino e Barbarisi al servizio della punta centrale Befi.

La prima frazione di gioco si è chiusa sul 4-1 per la Palmese: vantaggio rossonero firmato da Befi, poi la Sarnese pareggia i conti con Guzzi, prima del finale in crescendo dell’undici di Pietropinto, grazie alle reti di Guarro, Siano e Barbarisi.

Nel secondo tempo, girandola di sostituzioni e punteggio che si fissa sull’8-3. La Palmese va a bersaglio con Befi (altre due volte), Labriola e Falco, mentre la Sarnese rende più onorevole la sconfitta grazie alle marcature di Guzzi e di Pappacena, quest’ultimo a segno su calcio di rigore.

Pietropinto ha fatto ruotare tutti gli effettivi a disposizione e provato qualche soluzione, soprattutto tra difesa e centrocampo, dove in special modo è stato evidenziato l’impiego di Stefano Cozzolino nel ruolo di regista.
ULTIMI ARTICOLI