Palmese forza 4: la capolista spazza via il Città di Avellino

Staff 31 Ottobre 2021
Palmese forza 4: la capolista spazza via il Città di Avellino

PALMESE – CITTà DI AVELLINO 4-0

PALMESE (4-3-3): Munao; Todisco (82’ Miranda), Guarro, Romano (89’ Iannotta), Siano (77’ Ricci); Fusco, Cardone, Prevete (77’ Sena); Barbarisi (73’ G. Cozzolino), Befi, S. Cozzolino. A DISPOSIZIONE: Stasi, Casale, Fazi, Taddeo. All. Pietropinto.

CITTà DI AVELLINO (4-3-3): Bruno; Gagliardo, Ceparano, De Vita, Pecorella; Da Silva, Vasta, Veneruso (52’ Moffa); Pescatore, Ayuba (59’ Mariconda), Campolesco (65’ Chiocchi). A DISPOSIZIONE: Egidio, Rigamonti, Perrino, Tropeano, De Gennaro, Palumbo. All. Sgambati.

ARBITRO: De Angelis di Nocera Inferiore (Martinelli-Beltrani).

RETI: 34’ Prevete (P), 63’ rig. Befi (P), 72’ Befi (P), 79’ G. Cozzolino (P).

NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Mariconda, Guarro. Espulso al 71’ Pecorella (CA) per fallo da ultimo uomo. Recupero: 0’ pt e 3’ st.

 

OTTAVIANO – Prova sontuosa e molto pratica della Palmese, che nel pomeriggio domenicale del giorno di Halloween fa vedere le streghe al malcapitato Città di Avellino, mai veramente in partita durante l’arco del match, al cospetto di una capolista ben impostata e reattiva in ogni zona del rettangolo di gioco. La buona notizia è il recupero-lampo di Alessio Befi: il centravanti ritorna ‘titolarissimo’ dopo sole due settimane di stop, ritrovando il centro della prima linea rossonera e rispondendo presente all’appello di mister Mario Pietropinto con una doppietta.

LA GARA: Il confronto è molto combattuto a centrocampo sin dalle prime battute, ma la Palmese riesce velocemente a far valere il suo maggiore tasso tecnico sugli avversari di turno. Al 19’ Barbarisi apre un varco interessante a destra, assist centrale a Prevete che batte di prima intenzione e Bruno si salva con difficoltà, agevolato dal disimpegno dei compagni di difesa. Al 22’ ci prova Fusco e il portiere ospite devia la sfera in corner. I rossoneri crescono e Befi (25’) prova il colpo di testa vincente su azione d’angolo, ma schiaccia troppo la palla e quest’ultima si spegne alta. Al 34’ arriva il gol del vantaggio: l’azione si sviluppa sulla sinistra, con palla a Befi che fa da sponda all’accorrente Prevete ed il giovane classe 2002 non perdona, infilando il pallone alle spalle del portiere avellinese.

Nel secondo tempo, al 47’ subito un bel tiro di Befi che scheggia la traversa, con una parabola che da fuori area sorprende l’estremo difensore degli irpini, ma trova l’opposizione del legno lungo. La partita si fa più vivace, con il Città di Avellino che punta a ritornare in partita, pur senza dimostrarsi particolarmente minaccioso dalle parti di Munao.

Al 63’ calcio di rigore per la Palmese: da un angolo nasce una mischia in cui il neo entrato Mariconda tocca la palla con una mano e l’arbitro indica il dischetto: dagli undici metri va Befi ed il bomber realizza il 2-0 con un rasoterra di piatto, con Bruno che intuisce ma non riesce ad intercettare la palla. Al 71’ altro calcio di rigore per la Palmese: Fusco verticalizza in area per Barbarisi che viene steso da Pecorella, fallo per il quale l’arbitro espelle il numero 3 ospite ed assegna la seconda massima punizione di fila. Sempre Befi si presenta sul dischetto, stavolta conclude più centrale e Bruno ci arriva, smorzando il tiro, ma la sfera ritorna a Befi che da breve sigla il 3-0 e la personale doppietta.

La gara è ormai in discesa per la compagine di Pietropinto e al 79’ completa la festa il subentrato Giuseppe Cozzolino che con una splendida conclusione a giro impreziosisce una bella manovra corale della Palmese e proietta la palla in fondo al sacco, realizzando il 4-0 finale.
ULTIMI ARTICOLI