Palmese incerottata verso la trasferta sarda: Pietropinto prova nuove soluzioni nei test

Redazione 21 Settembre 2022
Palmese incerottata verso la trasferta sarda: Pietropinto prova nuove soluzioni nei test

Con la quarta giornata di campionato che slitta, causa elezioni Politiche, a mercoledì 28 settembre, la Palmese rimodula il suo programma di lavoro nel corso di questa settimana.

I ragazzi di mister Mario Pietropinto hanno sostenuto quest’oggi un allenamento congiunto con la compagine dell’Ercolanese, che milita in Eccellenza campana. Tre a zero il finale del test, con reti rossonere siglate tutte nella seconda frazione di gioco e che portano la firma di Romano, Galdean e Pugliese.

Per quanto riguarda la ‘verifica’ odierna, la Palmese s’è proposta nel primo tempo col consueto modulo tattico del 4-3-3: Vitolo (’04) tra i pali; difesa composta da Cozzolino, Amenta (’03), Siano e Tribuno (’03); a centrocampo, hanno agito Cardone (’01) nel mezzo, affiancato da Fusco e De Marco; in attacco, poi, il centravanti Simonetti è stato supportato da Onesto (’04) e Rabbeni.

Per quanto riguarda l’Ercolanese del trainer Salvatore Ambrosino, questa la formazione scesa in campo nei primi quarantacinque minuti del test: Iuliano, Esperimento, Carbonaro, Di Finizio, Amoriello, Tufano, Panico, Sorrentino, Longo, Minicone, Raiola.

Nella ripresa, solita girandola di cambi da ambo le parti. Per la Palmese hanno fatto il loro ingresso in campo Papa (’02) in porta, Romano e Passaro (’02) in retroguardia, Prevete (’02), Galdean e De Feo in mediana, D’Oriano (‘03), Puntoriere e Pugliese (’04) nel reparto offensivo.

Sabato prossimo, 24 settembre, nuovo test per i rossoneri, cari al presidente Mario Rega, che per l’occasione sosterranno un allenamento congiunto ospiti del Santa Maria Cilento, formazione già incrociata in fase di preparazione al campionato quest’anno e che è inserita nel girone I di serie D.

NOTIZIARIO: Infermeria piena, purtroppo, in vista della delicata quanto ostica trasferta sarda nella tana dell’Ilva Maddalena. La Palmese dovrà fare a meno dei difensori centrali titolari, Allegra e Mautone, oltre che dell’esterno offensivo Laringe. Allegra – che resterà out fino a metà ottobre – è rimasto vittima di uno stiramento, che l’ha messo ko la settimana scorsa e che gli ha già fatto saltare l’ultima trasferta di Sorrento; Mautone, che a Sorrento invece c’era, ha subito un duro colpo all’occhio, uscendo anzitempo dal rettangolo verde, e ne avrà per un mesetto; Laringe, infine, procede il suo programma di recupero e dovrebbe essere arruolabile nel giro di una quindicina di giorni.  

ULTIMI ARTICOLI