Palmese infreddolita: solo un pari contro i sanniti del Forza e Coraggio
Staff 17 Ottobre 2021PALMESE – FORZA E CORAGGIO 1-1
PALMESE: Munao, Fazi, Guarro, Cardone, Romano, Siano, Barbarisi (76’ Todisco), Ricci (62’ S. Cozzolino), G. Cozzolino, Befi (93' Labriola), Fusco. A DISPOSIZIONE: Stasi, Di Maio, Casale, Miranda, Iannotta, Taddeo. All. Pietropinto.
FORZA E CORAGGIO: Napolitano, Conteh, Martinucci, Guida, Cioffi, Scognamiglio, Krivca, De Ieso, Pulcino (73’ Pontillo), Paolella (67’ Della Monica), Jallow. A DISPOSIZIONE: Di Sarno, Di Martino, Fiorillo, Santagata, Nostrale, Conteh Sainey, Tufo. All. Camorani.
ARBITRO: Ciaravolo di Torre del Greco (Trotta-Iezza).
RETI: 2’ Krivca (FC), 54’ Barbarisi (P).
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Krivca, De Ieso, Befi. Espulso al 92' Cioffi (FC) per doppia ammonizione. Recupero: 1’ pt e 6’ st.
OTTAVIANO – Doveva essere la partita della fuga in solitaria, è diventata una gara a rincorrere, più complicata del previsto ed al cospetto di un avversario che s'è rivelato essere in salute, oltre che spesso in anticipo nei contrasti. Con determinazione e tanto mestiere, la Palmese ha saputo raddrizzare una sfida iniziata male, ma poi rimessa sulla giusta carreggiata.
Purtroppo, tanto non è bastato a far valere il maggior tasso tecnico dei rossoneri, che al triplice fischio di chiusura del match si sono dovuti accontentare della conquista di un solo punto in classifica.
LA GARA: La sfida di Ottaviano si mette subito in salita per la Palmese. Al 2’ Krivca riceve palla al limite, si accentra e pesca il jolly della domenica piazzando di sinistro la sfera all’incrocio con una conclusione tanto precisa quanto angolata, sorprendendo Munao e portando in vantaggio gli ospiti. I rossoneri di Pietropinto cercano di reagire, ma i beneventani non disdegnano di ripartire velocemente e di creare più di un grattacapo alla retroguardia di casa. Al 16’ primo spunto apprezzabile della Palmese, con Befi che gira in porta e trova la risposta di Napolitano, che mette in angolo. Al 20’ ancora Forza e Coraggio in evidenza: sempre Krivca punge in zona offensiva, ma stavolta Munao prende le misure giuste e devia la palla in corner con un bel colpo di reni.
Si cambia nuovamente fronte con Befi (25’) che non inquadra la porta, quindi al 29’ è Cardone a sollecitare i riflessi di Napolitano, mentre nel finale di primo tempo – dopo un tentativo di Befi non andato a buon fine – si registrano altre due importanti occasioni sul taccuino, una per parte: prima al 45’ è Pulcino che, tutto solo davanti a Munao, si fa stoppare proprio dal portiere in uscita disperata; poi, sul cambio di fronte, Barbarisi offre palla in area a Giuseppe Cozzolino che calcia di prima intenzione e trova l’ottima opposizione dell’estremo difensore beneventano.
INFORTUNIO BEFI: L'attaccante rossonero è dovuto uscire anzitempo dal rettangolo di gioco per un bruttissimo fallo subito da Cioffi nel finale di partita, con conseguente espulsione del difensore del team ospite. Il calciatore rossonero ha subito una ginocchiata in pieno volto ed è stato trasportato in ambulanza in ospedale per le cure del caso e per accertamenti, pur se cosciente.