Palmese, le festività nel segno del mercato: attesi rinforzi e partenze entro il Gravina
Redazione 29 Dicembre 2023Con un test in famiglia, si chiude domattina il 2023 della Palmese. I rossoneri del nuovo tecnico Teore Sossio Grimaldi ultimeranno la preparazione affrontando la selezione Juniores e, per l’allenatore, ci sarà già modo di studiare le migliori soluzioni tecniche e tattiche da sviluppare in vista del ritorno in campo.
Il 7 gennaio, allo stadio “Comunale” di Palma Campania arriverà il Gravina, una diretta concorrente nella corsa alla salvezza. Il girone H di serie D ripartirà con l’avvio delle sfide di ritorno e la compagine cara al presidente Mario Rega spera di iniziare col piede giusto il proprio cammino nella seconda parte della stagione.
«In questo momento – ha dichiarato mister Grimaldi durante la presentazione ufficiale agli organi di informazione – bisogna lavorare sulla testa dei ragazzi. Fin dai primi allenamenti ho colto la disponibilità e la volontà di tutti a risollevare la Palmese. Conosco bene il girone H, ho già vissuto situazioni analoghe ottenendo il traguardo della salvezza, l’ultima proprio lo scorso anno con il Gladiator in questo raggruppamento».
E in questo periodo, in casa Palmese, è attualissimo l’argomento del mercato. Il direttore sportivo Nicola Dionisio ha perfezionato subito un primo acquisto, vale a dire il laterale destro Daniele Magliocca, classe 2003, proveniente dalla Nocerina. Altre operazioni, sia in entrata che in uscita, sono state programmate nell’arco dei prossimi giorni: nel pomeriggio è stato definito l'ingaggio di Mario Fiele, esterno classe 2004, in uscita dall'Angri.
«Questa è una rosa che va integrata con elementi funzionali. – ha spiegato lo stesso Dionisio in conferenza stampa – Non dobbiamo comprare tanto per comprare, né tantomeno andare appresso ai grandi nomi. La Palmese ha bisogno di colmare delle pecche, è ovvio, perché altrimenti non si troverebbe dov’è attualmente in classifica. Ma, sul mercato, dobbiamo lavorare con pazienza ed oculatezza. Il mio auspicio è che, entro la partita contro il Gravina, si possano perfezionare quegli acquisti necessari per ripartire subito al meglio nel girone di ritorno. Poi, man mano, vedremo quali sono le opportunità che si presenteranno e le coglieremo qualora si rivelassero vantaggiose per la Palmese».