Palmese, punti pesanti nella sfida contro il rilanciato Matera
Redazione 21 Marzo 2024La sconfitta di Pagani è alle spalle e la Palmese sta ultimando la preparazione in vista del match contro il Matera, che è in programma sabato pomeriggio allo stadio “Comunale”.
Contro gli azzurrostellati è giunto uno stop pesante (3-0), che però non ha compromesso la corsa verso la salvezza diretta in campionato: a sette giornate dal termine della regular season, la squadra di Teore Grimaldi vanta cinque punti di vantaggio sulla zona play-out, quindi ha tempo e modo per rifarsi e tornare a veleggiare con massima sicurezza nelle posizioni più tranquille della classifica del girone H di serie D.
Tuttavia, il match che si approssima rappresenta un banco di prova molto impegnativo: il Matera di Luigi Panarelli è in piena corsa per confermarsi in zona promozione ed è in serie positiva da quattro partite.
Vero è che i lucani non sono un “fulmine di guerra” lontano dalle mura di casa, avendo ottenuto in trasferta soltanto 16 punti degli attuali 45 a disposizione: in esterna, Infantino e compagni sono riusciti ad ottenere 4 vittorie e 4 pareggi, patendo al contempo 5 sconfitte, realizzando 15 reti e subendone 17.
Un ruolino di marcia che fa capire come il Matera resti una squadra battibile, ma da prendere sicuramente con le molle. Il 3-5-2 praticato da Panarelli, adattato talvolta a 3-4-3, esalta il gioco offensivo dove – attualmente – l’accoppiata Prado-Infantino procaccia diverse occasioni da rete, per proprio conto e per i compagni che si inseriscono dalle retrovie.
La Palmese, a sua volta, ritrova l’esterno destro Peluso – che rientra dalla squalifica – e l’attaccante Volpe, che s’è allenato in gruppo dopo diverse settimane trascorse a svolgere lavoro differenziato. Out per infortunio Tribuno.
A dirigere l’incontro sarà il signor Matteo Santinelli della sezione arbitrale di Bergamo; con lui, gli assistenti Mirco Monaco di Chieti e Mihai Irimca di Rovigo.