Palmese, rialzati! Contro il Casarano si cerca la riscossa

Redazione 29 Settembre 2023
Palmese, rialzati! Contro il Casarano si cerca la riscossa

C’è nuovamente una big sul cammino della Palmese, che si misurerà contro un’altra pugliese, il Casarano, dopo aver incrociato i tacchetti con Gravina, Fidelis Andria ed Altamura nelle prime tre uscite del campionato di serie D.

La classifica preoccupa un po’, per il solo punto rimediato finora in tre match, ma nell’ambiente rossonero si respira un clima di ottimismo e tanta voglia di riscatto grazie al recupero di pedine importanti quali Peluso e Mautone, che dovrebbero tornare completamente a disposizione fin dalla prossima gara.

Mister Savio Sarnataro dovrebbe affidarsi ad un undici leggermente differente rispetto a quello visto all’opera di recente. C’è, anzitutto, da sistemare un po’ la fase difensiva, considerato che sono troppi i sette gol subiti nelle ultime due partite, sebbene si siano affrontate squadre costruire per vincere il campionato.

Poi, c’è da rendere più pungente e produttivo il reparto avanzato, dove – dopo tre partite fin qui giocate nel girone H – la Palmese ha messo a referto un solo gol, per di più siglato con un tiro da fuori area.

Nel complesso, la Palmese deve badare al sodo del risultato, perché un’ulteriore sconfitta creerebbe malumori nella piazza e complicherebbe non poco il cammino stagionale, facendo piombare i rossoneri sul fondo della classifica.

Al “Comunale” è attesa una squadra capace di rialzare la testa e mettersi alle spalle le due sconfitte di fila, anche se lo stesso Casarano ha sete di rivalsa e intende rimettersi in marcia per non perdere troppo terreno dalle compagini di vertice.

L’AVVERSARIA – Una sconfitta (1-2) contro il Rotonda, due pareggi contro la Gelbison (2-2) e la Fidelis Andria (1-1): questo l’andamento in campionato, dopo tre giornate, per il Casarano allenato da mister Giuseppe Laterza.

I rossoblù sono una delle compagini favorite per la vittoria finale, ma l’avvio nel girone H di serie D non è stato di certo di quelli da ricordare. I pugliesi applicano un 4-2-3-1 che vede abitualmente i trequartisti Citro, Falcone e Versienti alle spalle della punta Rajkovic, ma i risultati poco soddisfacenti di questa primissima parte del campionato potrebbero spingere l’allenatore a modificare sia l’assetto che gli uomini da mandare in campo, in vista del match da giocare domenica allo stadio “Comunale” di Palma Campania.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI (Stadio “Comunale” – Domenica 1 Ottobre, ore 15:00)

PALMESE (4-3-2-1): Moccia; Peluso, Schiavino, Russo, Morlando; Amato, Cardone, Fusco; Potenza, Silvestro; Puntoriere. A DISPOSIZIONE: Scognamiglio, Romano, Manco, Tribuno, Mautone, Carotenuto, Noletta, D’Angelo, Filogamo, Esposito. All. Sarnataro.

CASARANO (4-3-3): Pucci; Parisi, Celli, Vona, Giannini; Cerutti, Thiandoum, Giannini; Versienti, Rajkovic, Citro. A DISPOSIZIONE: Carotenuto, Perez, Gjonaj, Guastamacchia, Celli, Gambino, Collazzo, Ramos, Falcone, Pedalino, De Luca. All. Laterza.

ARBITRO: Rodigari di Bergamo (Bologna-Giancrostofaro).

ULTIMI ARTICOLI