Parcheggio delle Canfore: un'altra spunta sulla lista degli obbiettivi dell'Amministrazione Donnarumma
Olga Vicinanza 21 Febbraio 2022Palma Campania ha un nuovo parcheggio auto, il parcheggio delle Canfore, su via Circumvallazione a ridosso di Via Trieste .
Come sempre a dare la notizia del completamento del cantiere il Sindaco Aniello Donnarumma attraverso i suoi canali social: «Mancano gli ultimi dettagli, ma è di fatto già operativo il Parcheggio delle Canfore! Il nuovo parcheggio, da circa 60 posti auto, prende il nome dalle 29 nuove canfore che sono state piantumate al suo interno e sorge nell’incrocio tra via Circumvallazione e via Trieste. Si tratta di una vera e propria opera green con gli stalli delle auto realizzati con blocchi modulari forati che renderanno possibile il deflusso delle acque piovane».
Il primo cittadino ha aggiunto: «Dotare la città di nuovi posti auto era uno dei punti del programma elettorale. Ora possiamo dire di aver centrato un altro obiettivo. Per anni abbiamo sentito parlare della necessità di un'area parcheggio in quella zona. Oggi è realtà. Alla politica delle chiacchiere e dell'immobilismo, ancora una volta, noi scegliamo quella dei fatti».
Un ulteriore obiettivo da spuntare tra quelli contenuti nella lista delle "cose da fare" del programma amministrativo della squadra Donnarumma. Nel suo post il Sindaco parla di ultimi dettagli: ma quali sono?
Un indizio c'è. Nel parcheggio oltre ad essere spostato un palo che, da centrale ( dove c'è la scritta Palma Campania) verrà spostato verso sinistra, sarà installata una postazione per bici dove i ciclisti potranno ricaricare ed eventualmente riparare le loro biciclette a pedalata assistita. Dovrebbe ancora poi essere installata una colonnina per consentire di ricaricare auto elettriche.