Parte la rivoluzione di Natale: Nicola Dionisio nuovo direttore sportivo della Palmese
Redazione 23 Dicembre 2023Nicola Dionisio è il nuovo direttore sportivo della Palmese. In giornata, il dirigente ha raggiunto l’intesa con la società diretta dal presidente Mario Rega.
A lui il compito di scegliere un nuovo tecnico e lavorare ad una campagna di rinforzi per rimettere in carreggiata salvezza la compagine rossonera, finita nel baratro della zona retrocessione, nell’ambito del girone H di serie D.
Dionisio vanta una lunga esperienza in qualità di “diesse” tra serie C e serie D, avendo ricoperto questa carica in tante piazze prestigiose, tra cui Taranto, Brindisi, Cava de’ Tirreni, Avellino, Potenza, Benevento, Castel di Sangro.
La Palmese ha deciso di affidarsi a lui dopo le dimissioni presentate dal tecnico Mario Pietropinto e dal direttore sportivo Renato Maiorano, all’indomani della bruttissima e pesante sconfitta (5-0) di Rotonda.
Il club ha avuto un lungo confronto interno ed il presidente, insieme ai soci, ha optato per la scelta di un nuovo direttore sportivo di comprovata bravura ed esperienza.
Adesso, c’è da scegliere il tecnico che siederà sulla panchina rossonera a cominciare dall’inizio del 2024, quando scatterà il girone di ritorno con il match casalingo contro il Gravina.
Diversi i nomi che circolano a Palma Campania, ma è chiaro che – adesso – sarà Dionisio a dare l’imprimatur a questa decisione: tra i “papabili” ci sono Salvatore Ciullo, ex Matera, Nardò, Latina e Brindisi; Gianluca Esposito, ex Nocerina, Gelbison, Polisportiva Santa Maria e Nola; Giovanni Ferraro, ex Giugliano, Catania, Savoia, Casertana e Vico Equense.
Per quanto riguarda il mercato cosiddetto “di riparazione”, è scontato che la Palmese proseguirà la sua opera di riqualificazione del proprio organico, con il diesse Dionisio che sarà chiamato a risistemare in maniera importante l’organico dei rossoneri.
Al momento, la sessione autunnale delle trattative è stata caratterizzata dalle seguenti operazioni: sono arrivati a Palma Campania il difensore Lucio Brunetti (2004), il centrocampista Giovanni Ceparano, gli attaccanti esterni Mamadou Kone e Francesco Puntoriere; al tempo stesso, hanno detto addio alla casacca rossonera il portiere Pierfrancesco Vitolo (2004), i difensori Francesco Mautone, Vincenzo Boemio (2003) e Marco Schiavino, i centrocampisti Rosario De Sio, Pietro Cardone e Giulio Carotenuto, gli attaccanti Antonio D’Angelo e Cristian Noletta (2005).