Piazzolla di Nola in festa per il taglio del nastro del nuovo edificio scolastico alla "Mameli"
Redazione 8 Gennaio 2024Festa grande, a Piazzolla di Nola, per l’inaugurazione del nuovo edificio che accoglie – da oggi – le classi della scuola dell’Infanzia e della Primaria presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo “Goffredo Mameli” di via Vetrai.
Nella giornata di domenica 7 gennaio, s’è tenuta la cerimonia del taglio del nastro da parte del sindaco di Nola, Carlo Buonauro. A presenziare all’evento, oltre al dirigente scolastico Concetta De Crescenzo, al personale Docente e Ata, alle famiglie degli studenti e al parroco don Salvatore Luminelli, anche diverse autorità politiche quali il sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, l’onorevole del Partito Democratico, Massimiliano Manfredi, l’assessore comunale Raffaele Giugliano (con delega al Decentramento Urbano) e l’ex primo cittadino di Nola, Gaetano Minieri.
Il nuovo edificio ospita tutti gli scolaretti che precedentemente frequentavano nei plessi “Sepe” (Infanzia) e “Caselle” (Primaria), frutto di un progetto di riqualificazione finanziato per circa 1,2 milioni di euro dalla Città Metropolitana di Napoli.
La struttura è stata ultimata nel corso degli ultimi mesi, godendo di tutti i comfort strutturali e le risorse tecnologiche di una scuola all’avanguardia.
«Tagliare il nastro del nuovo plesso scolastico nell'amata Piazzolla non è solo un emozionante rituale, ma la conclusione simbolica di un lavoro costante, meticoloso e caparbiamente inseguito in questi mesi di forte impegno e costante dedizione. – ha affermato il sindaco Carlo Buonauro – Abbiamo sistemato tutte le molteplici e gravi criticità tecnico-amministrative che avevano bloccato da anni anche questa strategica opera, necessaria per ridare dignità a questo territorio per troppo tempo abbandonato».