Piazzolla di Nola, la parrocchia si abbellisce con una nuova opera d'arte
Diletta Iervolino 1 Giugno 2022La Parrocchia della Santissima Immacolata di Piazzolla di Nola si è arricchita di un'opera realizzata a quattro mani dal Maestro Ernesto Santaniello e da Maria Esposito.
"Il Battesimo Del Signore" è il titolo dell'opera che ha trovato la sua ispirazione dal complesso scultoreo di Francesco Mochi del XVII secolo per la Basilica di S. Giovanni dei Fiorentini In Roma.
Gli artisti, con passione e maestria, hanno lavorato la tela servendosi dei colori acrilici primari come il bianco e il nero, dei colori caldi come l'ocra rossa, della terra di Siena e dei colori cangianti, quali il turchese e il giallo primario.
“Il Battesimo del Signore” raffigura il Cristo battezzato da Giovanni il Battista nel contesto storico ed immaginato del fiume Giordano come riportano le Scritture.
Emozione fortissima per gli artisti Ernesto Santaniello e Maria Esposito che hanno vissuto il privilegio e l'orgoglio di vedere una loro opera accanto al battistero che segna l'iniziazione cristiana.
Gli autori hanno così ringraziato con gratitudine il parroco Don Salvatore Luminelli per aver accolto amorevolmente l'opera, presentandola alla comunità di Piazzolla durante la celebrazione eucaristica domenicale ed evidenziando quanto, questa, abbia avvalorato la parete adiacente il battistero.