Pioggia di medaglie per la Gym Energy al campionato italiano di ginnastica artistica: la società di San Gennaro Vesuviano vola sempre più in alto
Francesco Iervolino 3 Aprile 2023Il Pala Casoria rimane “terra di conquista” per la società di ginnastica artistica Gym Energy di San Gennaro Vesuviano. In occasione della nuova tappa della fase regionale del Campionato Individuale promosso dalla Federazione Ginnastica d’Italia (FGI), le allieve guidate dalla direttrice tecnica Emily Armi e dal tecnico Anna Formicola hanno fatto incetta di risultati, risultando la compagine che ha ottenuto il maggior numero di medaglie tra quelle che hanno partecipato alla domenica di gare.
Questi i risultati conseguiti nel livello LA3: nella categoria Allieve 2ª Fascia si sono piazzate Sofia Gallo al terzo posto e Francesca Costanzo al quinto posto; nella categoria Allieve 3ª Fascia è giunto il settimo posto (purtroppo un errore a trave ha pregiudicato il terzo gradino del podio) di Marika Prisco; nella categoria Allieve 4ª Fascia, invece, secondo posto per Giovanna Addeo; per la categoria Junior 1ª Fascia primo posto per Serena Nappi; per la categoria Junior 3ª Fascia primo posto per Elisabetta Firmamento; per la categoria Senior 2ª Fascia primo posto per Denise Buondonno; per la categoria Senior 1ª Fascia quarto posto per Mariarosaria Alessandrella e sesto posto per Ilaria Profeta.
Per quanto riguarda il livello LA, ecco i risultati ottenuti da parte della Gym Energy: nella categoria Allieve 2ª Fascia secondo posto per Corinne Squillante; nella categoria Allieve 3ª Fascia terzo posto per Maria Borriello.
A seguire, nel livello LB: quarto posto per Laura Damagini nella categoria Allieve 4ª Fascia; sesto posto per Chiara Mestizia nella categoria Senior 1ª Fascia.
E non finisce qui! Perché le ragazze della società di San Gennaro Vesuviano hanno fatto benissimo anche nel livello LB3 del Campionato Italiano FGI: nella categoria Allieve 3ª Fascia primo posto per Felisia La Marca; nella categoria Junior 1ª Fascia secondo posto per Annarita D’Avino; nella categoria Senior 1ª Fascia primo posto per Silvia Fusco.
Enorme la soddisfazione espressa da parte dei dirigenti Katia Lecis e Ferdinando Prisco, che si dicono «orgogliosi del team di esperti e professionisti scelti, capaci di portare già ad alti livelli una società nata da pochi anni».
I prossimi eventi che vedranno impegnata la Gym Energy sono la finale nazionale ASC, che si terrà a Cesenatico, a maggio, e il gran finale del campionato FGI individuale, che si svolgerà sempre a maggio. In questa occasione, la FGI sceglierà le atlete più meritevoli e la direttrice tecnica Emily Armi conta di avere più di un'atleta a rappresentare la sua società.