Pizza solidale a Pompei per aiutare i più bisognosi

Geltrude Vollaro 23 Novembre 2020

Pizza solidale a Pompei. Parte quest’oggi, lunedì 23 novembre, l’iniziativa di beneficenza che vede coinvolti il Comune della Città mariana e il Mulino Caputo insieme per aiutare i più bisognosi.

Gli assessorati alle politiche sociali ed alle attività produttive insieme al brand ambassador, Vincenzo Iannucci sono i promotori di questa manifestazione di solidarietà in aiuto alle famiglie in difficoltà colpite dalla crisi prodotta e protratta dalla pandemia Covid 19.

Un mini villaggio della pizza sarà allestito nella Fonte Salutare. Una location pensata per non creare assembramenti. Previsti due forni che vedranno l’alternarsi di tutti i pizzaioli pompeiani che hanno aderito all’iniziativa.

A partire da lunedì 23 fino a giovedì 26 dalle ore 12.00 alle 15.00 sarà possibile grazie alle associazioni di volontariato Caritas ed al Forum dei Giovani portare a destinazione le oltre 300 pizze prodotte in media al giorno.

Una parte delle pizze andrà anche alla mensa dei poveri della Casa del Pellegrino. Un gesto di calore umano che proietta Pompei verso un Natale austero ma pieno di amore.

ULTIMI ARTICOLI