Polisportiva Palmese bella d'estate, tra volley e tennis su sabbia, nel segno della legalità

Luigi De Luca 29 Luglio 2022
Polisportiva Palmese bella d'estate, tra volley e tennis su sabbia, nel segno della legalità

Palma Campania non ha il mare, ma si accontenta ben volentieri di una piccola spiaggia in formato campo da volley, che in questo periodo estivo diventa luogo di coesione sociale ed impegno civile.

È lo sport che ci piace! E a saperlo esprimere al meglio è la Polisportiva Palmese, sotto l’entusiasmante guida del presidente Massimiliano Paradiso e degli allenatori Ulderico Di Francesco e Alberto Russo.

Anche quest’estate, infatti, è partita la rassegna “Beach Volley Amatoriale”, giunta alla sua seconda edizione. Ben 20 le squadre formatesi e divise in 4 gironi. Il torneo 3vs3, riservato ai non tesserati, ha potuto godere anche di alcuni giocatori ormai “di casa” e tutti sostenuti da un pubblico prevalentemente giovane e desideroso di fare gruppo insieme alle squadre.

E non solo: giovedì 14 luglio, presso lo stesso centro polisportivo di via Vecchia San Gennaro, si è tenuto un torneo di tennis sulla sabbia “tutto in una notte”, rientrato nel progetto “Sport contro il Sistema delle Mafie” con l’obiettivo di un recupero sociale dei giovani attraverso la pratica sportiva. 

L’evento, guidato dal responsabile locale Giuseppe Ferrante, ha riscosso grande successo e soprattutto interesse, lì dove – afferma lo stesso Ferrante – «si tratta di serate dedicate allo sport per tifare tutti insieme per la legalità. A maggior ragione quest’anno, in cui sentiamo il dovere di ricordare chi ha donato tutto, finanche la propria vita, per difendere i principi e le idee di Stato, Legalità e Giustizia», a trent’anni dalle stragi di Capaci e via D’Amelio, che decretarono la morte dei magistrati Falcone e Borsellino.

Ritornando al nostro torneo, nella serata del 26 si sono disputate le ultime partite, compresa la finale al termine della quale ci sono state le singole premiazioni tra musica e cori esultanti. A consegnare gli ambiti premi lo stesso presidente della Polisportiva, Massimiliano Paradiso, con la presenza dell’assessore alle Politiche Sportive, Aniello Gemito.


Questi i responsi della manifestazione  

 

Primo classificato: The brothers

Secondo classificato: Magic Village

Terzo classificato: AS Intomatici

Quarto classificato: Beduini senza Nocche

 

Premi speciali:

 

Miglior squadra simpatia: Sfardimma

Migliori giocatrici: Ferraglia Arruginita

MVP: Gaetano Prestieri

Giocatore rivelazione: Ugo Marchese

 

Insomma, un’estate ricca di possibilità dove è lo sport – stavolta – a creare legami e cultura, senso civico e soprattutto sano divertimento, che tanto ci manca e di cui abbiamo bisogno in periodi difficili come quelli che stiamo affrontando.

ULTIMI ARTICOLI