Polisportiva Palmese: "Ghiaccio fuori, Vulcano dentro"

Luigi De Luca 7 Giugno 2022
Polisportiva Palmese: 
"Ghiaccio fuori, Vulcano dentro"

Si conclude con una straordinaria vittoria la stagione per la Polisportiva Palmese, che batte fuori casa (1-3) l’Elisa Pomigliano Volley e si piazza in classifica al quarto posto con quindici punti. Nella partita di ieri, vinti tre set su quattro:
Primo set (22-25); secondo set (25-21); terzo set (20-25); quarto set (17-25).

 

Un campionato non facile da percorrere – come detto più volte – viste le difficoltà con le quali la squadra si è dovuta confrontare dopo il pesante blocco a causa della pandemia. Ma la vera forza si è vista nel sentirsi insieme una “vera squadra”, più volte costretta a cambiare filosofia di gioco senza mai rinunciare, però, alla grinta e alla disponibilità nel mettere in campo la propria singolare esperienza.

Protagonisti indiscussi di una continuità non sempre scontata, i giocatori della Polisportiva Palmese ci hanno fondamentalmente dimostrato di saper essere un “gruppo”, comprese le diverse sorprese anche a livello individuale. 
 
Ogni competizione è stata così affrontata con la voglia di costruire qualcosa di vero, concreto, possibile, rendendo visibili i frutti del duro lavoro svolto in queste ultime partite e allenamenti.

E il tutto portandosi dentro quel gusto insostituibile della “prima volta”: un’emozione dalla “forza attrattiva” tanto capace di ricaricare, spingere, legare come i tanti atomi di uno stesso nucleo: la squadra.



Mister Ulderico Di Francesco ha ribadito quanto ogni singola partita abbia rappresentato “il” momento di crescita, che si è poi sempre più evidenziato lungo l’intero campionato. Insomma, gli obiettivi sono chiari: puntare subito ai prossimi impegni segnati in agenda e raggiungere quel “di più” in grado di «riportate la pallavolo palmese ai livelli nazionali di una volta».
 
Intanto «quest’anno – ribadisce coach Alberto Russo – tutto ciò che abbiamo fatto non va bene ma benissimo! Anche se è necessario un presto ed assiduo ritorno in palestra, facendo attenzione a non sprecare troppe energie».

ULTIMI ARTICOLI