Polisportiva Palmese: triangolare vincente
Luigi De Luca 22 Giugno 2022Giornata cruciale per la Polisportiva Palmese, che nella palestra “Antonio D’Avino” di Striano gioca un buon triangolare aggiudicandosi il secondo posto.
ASD Aironi Volley Striano – Tya Marigliano
(13-25); (18-25)
(13-25); (18-25)
Polisportiva Palmese – Tya Marigliano
(25-16); (17-25); (12-25)
(25-16); (17-25); (12-25)
ASD Aironi Volley Striano – Polisportiva Palmese
(20-25); (17-25)
(20-25); (17-25)
Gli allenatori:
ASD Aironi Volley Striano: Felice Parisi
Tya Marigliano: Antonio Del Giudice
Polisportiva Palmese: Alberto Russo – Ulderico Di Francesco
Sarebbe bastato un solo set vincente per aggiudicarsi il secondo posto in questo triangolare estivo, ma la Polisportiva Palmese ha voluto comunque giocarseli tutti fino alla fine, mostrando carattere e voglia di vincere. E tra schiacciate precise e pungenti; muri solidamente schierati e ricezioni di palla ben controllare, anche l’incontrastato e temuto ‘Golia’ del Marigliano ha trovato pane per i suoi denti.
Le numerose riprese dopo il time-out sono state quelle decisive, in cui mister Ulderico Di Francesco non ha mancato di spronare, correggere e sostenere i suoi giocatori, che hanno saputo rispondere con entusiasmo e spirito di squadra.
Certo, c’è ancora tanto da migliorare come l'impostazione tattica della squadra da parte del regista d’attacco, il posizionamento del corpo per agevolare la fase di intercettazione (leggendo meglio i segnali dati dall’avversario) e la capacità di movimento adeguata a compiere tutti gli spostamenti richiesti dalla situazione di gioco.
È fondamentale – inoltre – che ogni giocatore sviluppi al meglio quei processi di presa, elaborazione e memorizzazione di informazioni utili a tenersi pronto per ogni tipo di partita. Un’adeguata sintesi per un maggior rendimento, senza mai dimenticare una sana dose di divertimento mista a tanta creatività.
Pertanto, in vista dei prossimi appuntamenti estivi, continueremo a goderci le prossime partite, che vedranno protagoniste le altre due squadre della Polisportiva: l’Under 16 e l’Under 17.
Un appuntamento da non perdere, soprattutto quello di martedì 28 giugno, giorno in cui verranno premiate tutte le squadre di questo breve ma intenso triangolare.
Un appuntamento da non perdere, soprattutto quello di martedì 28 giugno, giorno in cui verranno premiate tutte le squadre di questo breve ma intenso triangolare.
Dove?
Che domande!
Nella tensostruttura di Palma Campania
Francesco Iervolino
12 Novembre 2024
Redazione
10 Novembre 2024
ULTIMI ARTICOLI
Grande successo per il Mercatino Solidale delle associazioni di Palma Campania
Redazione
21 Novembre 2024
La Donna tra Arte e Antologia: appuntamento il 24 novembre al Complesso San Filippo Neri di Lauro
Redazione
18 Novembre 2024