Pompei, green pass per visitare gli Scavi
Geltrude Vollaro 8 Agosto 2021Il Green pass rallenta, ma non ferma i turisti. Test rapidi gratis per i visitatori.
Per accedere ai luoghi di cultura pubblici al chiuso, ma anche per i musei all’aperto è obbligatorio avere la certificazione verde. Questo vale per gli Scavi di Pompei e anche per i giardini della Reggia di Caserta.
Per entrare agli Scavi è richiesto il certificato anti-Covid (vaccino o certificato antigenico negativo) in linea con il decreto legge n.105.
Per facilitare l’accesso al sito archeologico la Soprintendenza del Parco, in collaborazione con la Regione Campania Asl 3, ha fornito un presidio sanitario presso l’ingresso di Piazza Anfiteatro dove sottoporsi al tampone antigenico rapido ed avere in tempi brevi il rilascio della certificazione.
Il servizio del gazebo dell’Asl per i visitatori deli Scavi è completamente gratuito.
Soddisfatto il Direttore Generale Gabriel Zuchtriegel, che nella sua dichiarazione alla stampa ha ringraziato la Regione Campania per essersi prontamente attivata in modo da fare conciliare il turismo, la sicurezza pubblica e le esigenze di salute. Ha ringraziato i turisti che non si sono lasciati scoraggiare da questa situazione e si sono pazientemente messi in fila per farsi tamponare.
Il Parco Archeologico di Pompei ancora una volta dimostra di essere un luogo inclusivo in prima linea nel limitare la diffusione del Coronavirus.