Primi gol rossoneri: D'Angelo e Puntoriere già prolifici a Lioni

Redazione 6 Agosto 2023
Primi gol rossoneri: D'Angelo e Puntoriere già prolifici a Lioni

Il santuario di San Gerardo Maiella all’orizzonte e la pace di Materdomini per temprare anche lo spirito, coniugando idealmente le fatiche fisiche accumulate al campo d’allenamento.

La Palmese aumenta i giri del motore e la preparazione estiva, in quel di Caposele-Lioni, entra decisamente nel vivo con i primi test (allenamenti congiunti) che si disputano tutti sul rettangolo verde dello stadio “Nino Iorlano” di Lioni.

Nel pomeriggio, la prima verifica è arrivata contro una rappresentativa locale di calciatori di Lioni. Prime indicazioni per mister Savio Sarnataro, che ha avuto modo di fornire i necessari dettami tattici per valutare il modulo di gioco migliore da adattare alle caratteristiche dei suoi calciatori.

Per la cronaca, la Palmese s’è imposta con il risultato di 7-0 grazie alle reti siglate da D’Angelo (3), Puntoriere (2), Fusco e Filogamo.

Nel primo tempo la Palmese s’è proposta con il 4-4-2, schierando i seguenti atleti: Moccia tra i pali; in difesa Manco, Romano, Russo e Tribuno; a centrocampo spazio a Carotenuto, Cardone, Fusco e Noletta; in attacco Filogamo e D’Angelo.

Nel secondo tempo, mister Sarnataro è passato al 4-3-3, disponendo in campo tutti gli altri effettivi a disposizione, ad accezione di Mautone, che è fermo ai box.

In porta s’è proposto Scognamiglio, in difesa spazio agli altri under della rosa, oltre a Peluso e al neo arrivato Schiavino, a centrocampo – poi – si sono destreggiati Reda, De Sio e Galdean, mentre in attacco hanno fatto a turno la loro parte i vari Silvestro, Puntoriere, Esposito, De Rogatis e Manzi.

NUOVI TEST: Altre sessioni di allenamento congiunto sono state programmate nei prossimi giorni, con inizio fissato alle ore 16:00.

Mercoledì 9 agosto è previsto un triangolare insieme ai pari categoria del Gladiator di Santa Maria Capua Vetere e con i beneventani dell’Apice Calcio, neopromossi in Eccellenza e con diversi elementi interessanti in organico.

Un ultimo test dovrebbe infine svolgersi nel prossimo week-end, a conclusione del ritiro in terra irpina.

ULTIMI ARTICOLI