Pugliese rimane in panchina: la Rappresentativa di serie D perde contro i brasiliani del Recife
Redazione 23 Marzo 2023Nella seconda giornata della Viareggio Cup, la Rappresentativa di serie D – guidata da Giuliano Giannichedda – esce sconfitta per 1-3 contro i brasiliani dello Sport Club do Recife Under 19.
Dopo il bell’esordio di martedì, condito da un sontuoso 4-0 all’Under 19 dell’Imolese Calcio, gli azzurrini di quarta serie cedono il passo agli avversari carioca, dimostratisi molto validi e determinati sul rettangolo verde dello stadio “Berni” di Baresse, nel senese.
Le reti dei sudamericani sono state siglate da Matheus Henrique nel primo tempo e da Thiago e Marcelo Henrique nella ripresa. La Rappresentativa di serie D è andata a bersaglio con Cupani nella parte centrale del secondo tempo, quando il punteggio era già di 0-2 a favore del Recife U19.
In questa gara, è rimasto in panchina Samuel Pugliese: il centrocampista classe 2004 della Palmese non è stato utilizzato da mister Giannichedda.
Ora, la Rappresentativa di Interregionale si gioca la qualificazione al turno successivo della competizione nel prossimo ed ultimo turno della fase eliminatoria: appuntamento alle ore 15:00 di sabato 25 marzo, allo stadio “Masini” di Santa Croce sull’Arno, località in provincia di Pisa, quando gli azzurrini di serie D giocheranno la terza sfida in programma del proprio girone contro i nigeriani del Ladegbuwa Under 19.
Attualmente, la situazione in classifica vede uno “stallo” quasi totale tra le quattro compagini del raggruppamento: 3 punti a testa per tutte, visto che ognuna ha vinto e perso una gara per ciascuna nei primi due appuntamenti in calendario.
IL TABELLINO DEL MATCH
RAPPRESENTATIVA SERIE D – SPORT CLUB DO RECIFE U19 1-3
RAPPRESENTATIVA SERIE D: Del Sorbo, Castellini, Colombara, Rossi (66’ Maccari), Maffei, Giacchino (46’ Pimmarozzi), Traini (46’ Parlanti), Barbera (88’ Bonetti), Opoola, Nardella (46’ Carnevale), Cupani. A DISPOSIZIONE: Mangiapoco, Canale, Cellamare, Crestani, Mascella, Pugliese, Semprini, Iaccarino. All. Giannichedda.
SPORT CLUB DO RECIFE U19: Victor, Simplicio, Matheus Henrique, Nassom, Gabriel, Vitor (73’ Italo Lucas), Francisco, Marcelo Henrique, Gustavo, Thiago (73’ Hyago), Eduardo (30’ Luiz Henrique – 73’ Jorge). A DISPOSIZIONE: Davi, Joao Victor, Jose Fernando. All. Marcao.
ARBITRO: Rosini di Arezzo.
RETI: 24’ Matheus Henrique (S), 55’ Thiago (S), 77’ Cupani (R), 97’ Marcelo Henrique (S).
NOTE: Ammoniti Rossi (R), Traini (R), Barbera (R), Joao Vitor (S), Italo Lucas (S). Recupero: 2’ pt e 7’ st.