Rapinò degli extracomunitari tra via Roma e piazza De Martino: 31enne di Palma finisce a Poggioreale

Nello Nappi 4 Aprile 2025
Rapinò degli extracomunitari tra via Roma e piazza De Martino: 31enne di Palma finisce a Poggioreale

Tra il mese di dicembre e quello di gennaio si era reso protagonista di due rapine, in quel di Palma Campania e sempre a carico di extracomunitari. Si tratta di G. C., un 31 enne del luogo, che l’altro giorno è stato arrestato dai Carabinieri.

I militari dell’Arma, guidati dal luogotenente Massimo Nasti, sono riusciti a ricostruire i suoi “raid”, sfruttando sia il circuito urbano delle telecamere di videosorveglianza e sia gli esiti delle indagini effettuati a seguito delle denunce presentate dalle vittime presso la caserma di via delle Querce.

Il 31 enne, con precedenti di giustizia, aveva iniziato ad intraprendere in maniera sempre più ardita i suoi assalti, prendendo di mira sempre degli extracomunitari. Nei due casi sottoposti ad indagine, in una circostanza, lungo via Roma, il rapinatore si trovava in strada e lungo il percorso aveva minacciato con un coltello un immigrato, riuscendo a farsi consegnare da quest’ultimo dei soldi; in un’altra occasione, stavolta in piazza De Martino, era riuscito ad assaltare un negozio di telefonia, sempre gestito da uno straniero.

Raccolti gli elementi necessari per procedere con l’arresto, i Carabinieri di Palma Campania hanno intercettato il 31 enne e lo hanno ammanettato, trasferendolo – dopo le procedure del caso – presso la casa circondariale di Poggioreale.

ULTIMI ARTICOLI