Ricicla Naturiamoci: le scuole del territorio al lavoro per il contest promosso dall'associazione Naturae
Redazione 11 Dicembre 2023Sono giorni di grande fermento ed attesa in quel di Palma Campania, dove l’associazione culturale “Naturae” ha rinnovato l'impegno con il concorso di idee e di manualità, denominato “RICICLA NATURIAMOCI”.
Un’iniziativa aperta quest’anno in special modo alle scuole del territorio, che punta a favorire il recupero di tutti quegli oggetti, legati in qualche modo all’artigianato ed all’ambiente, che sono stati abbandonati o gettati via e che l’associazione desidera recuperare o riciclare, per realizzare delle composizioni creative.
I manufatti possono essere realizzati con: contenitori ornamentali di ogni genere e forma, riutilizzabili per gli intenti del progetto; pezzi di vasi rotti; recipienti riciclabili ed ecocompatibili con il tessuto naturale del territorio; composizioni floreali e arboree di cui ci si intende disfare; pedane in legno da smaltire; scale treppiedi in disuso, o parti di esse, anche inutilizzabili e tanto altro.
Le opere dovranno essere consegnate presso l’orto sociale di via San Felice. Una commissione giudicante valuterà le realizzazioni e stilerà una graduatoria di merito.
È possibile inviare le proprie creazioni entro e non oltre il 20 dicembre 2023. Sono previste delle premiazioni per i tre lavori ritenuti migliori.
Per maggiori informazioni, contattare il numero 329/47.97.128 o visualizzare gli aggiornamenti sulle pagine social (Facebook e Instagram) dell’associazione guidata dalla presidente Rosa Ferrante.