Rotary Club Ottaviano: costruiamo il futuro partendo dai giovani

Valentina Soviero 26 Marzo 2023
Rotary Club Ottaviano: costruiamo il futuro partendo dai giovani

Cultura, connessioni, coinvolgimento. Sono queste le fondamenta da cui il Rotary Club di Ottaviano parte per svolgere e attuare un metodo formativo che aiuti i più giovani nella loro esperienza da lavoratori e professionisti. I rotariani promuovono un nuovo progetto, positivo e stimolante, che nasce per creare nuovi incentivi alla cultura e allo sviluppo economico del territorio, valorizzando i giovani studenti e aiutandoli nelle scelte universitarie, per renderli consapevoli ed istruirli sul valore del mercato del lavoro internazionale, per incoraggiarli e avviarli verso la comprensione e la fiducia nel futuro.

Il tempo scorre inesorabile, gli anni galoppano veloci ed ogni anno migliaia di ragazzi si ritrovano davanti a una delle scelte più importanti della loro vita, la scelta universitaria. Una scelta che li accompagnerà nel bene e nel male e che certamente influisce sul loro futuro. Vista l'importanza di questo momento, non si può e non si deve lasciare la generazione futura allo sbando e dobbiamo quindi guidarla, informarla e aiutarla” – ha affermato il presidente di Rotary Club Ottaviano, Avv. Antonio d’Antonio, che dimostra ancora una volta un valido e fruttuoso interesse verso le problematiche sociali e giovanili.

L’associazione, con l'ausilio di Student Innovators della Harvard University e della M.I.T. University di Boston U.S.A., ha contattato l'associazione Internazionale “Mentours4U” che vanta membri con esperienze accademiche internazionali e partner leader nel settore "Grandi Industrie Italia".

"Dopo vari incontri, ho ottenuto un gradito riscontro e tengo molto a sottolineare la cordialità, la professionalità e l'interesse che i professionisti messi a disposizione da Mentours4U hanno manifestato nei miei confronti e per il progetto, diretto agli Alunni e realizzato con la collaborazione di ex allievi delle Scuole Superiori – ha continuato il presidente - Ragazzi giovani che studiano in Italia o all'estero, nelle migliori Università del pianeta, insieme a persone di provata esperienza e dal curriculum consolidato, aiuteranno i ragazzi a inquadrare i maggiori trend nel campo dello studio e del lavoro in Italia e nel mondo. Garanzia della serietà e dell'imparzialità del progetto sarà l'indipendenza da ogni affiliazione con singole Università”.

Il progetto si articolerà in due presentazioni tenute su Zoom e toccherà i seguenti argomenti: “Professioni del futuro: come il mercato del lavoro sta cambiando”, Venerdì 14 Aprile 2023 alle ore 12:30; “Il futuro ci aspetta: guida ad una scelta universitaria consapevole”, Venerdì 5 Maggio 2023 alle ore 12:30.

ULTIMI ARTICOLI