San Gennaro nel segno di "Plastic Free": raccolta ecologica perfezionata in località Vasca al Pagliarone

Redazione 14 Gennaio 2023
San Gennaro nel segno di "Plastic Free": raccolta ecologica perfezionata in località Vasca al Pagliarone

Tutti insieme per mantenere pulito e sano il territorio di San Gennaro Vesuviano. Questa mattina, presso l’ex Vasca Pagliarone di via Ottaviano, è stata perfezionata una raccolta ecologica che ha visto impegnati davvero tutti, con l’augurio che in futuro l’area non venga nuovamente devastata dagli sversamenti illeciti e vandalizzata dagli incivili.

L’evento è stato promosso, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, dall’Organizzazione di volontariato GEA-Guardie Ambientali e Associazione PLASTIC FREE di San Gennaro Vesuviano.

A rendersi protagonisti di questa bella iniziativa – sviluppata sotto la bandiera “Plastic Free” – sono stati gli studenti dell’I. S. “Caravaggio”, coordinati dal dirigente scolastico Carmine Strocchia, dalla professoressa Tufano e dal corpo docente tutto, assistiti in questa speciale raccolta da GEA San Gennaro Vesuviano, il locale gruppo della Protezione Civile, la Polizia Municipale e i componenti del Forum dei Giovani San Gennaro Vesuviano.

Insieme ai volontari giunti anche dai paesi vicini, oltre che in collaborazione con le Scuole Plastic Free Odv Onlus, sono stati rimossi: 150 kg di Plastica, 150 kg di Vetro, 40kg di indifferenziato, oltre a vari Ingombranti.

Gli organizzatori hanno goduto anche del supporto della ditta Supereco operativa a San Gennaro Vesuviano, grazie alla quale è stato tempestivamente rimosso il quantitativo dei rifiuti depositati.

A contribuire alla perfetta riuscita dell’iniziativa, naturalmente, la stessa Amministrazione Comunale, con in prima linea il sindaco Antonio Russo, il vice-sindaco Carmine Castaldo Tuccillo, l’assessore all’Ambiente, Giovanni Cozzolino, ed il vice-presidente del consiglio comunale, Raffaele Bosone.

ULTIMI ARTICOLI