San Gennaro Vesuviano: 77 casi ufficiali di Covid, il sindaco Russo sollecita medici e laboratori

Redazione 27 Ottobre 2020
San Gennaro Vesuviano: 77 casi ufficiali di Covid, il sindaco Russo sollecita medici e laboratori

Quota 100 è già stata superata da un pezzo, stando a quelle che sono le indiscrezioni che allo stesso sindaco Antonio Russo pervengono di giorno in giorno. A San Gennaro Vesuviano non si riesce ancora a comprendere bene quanto il Coronavirus abbia condizionato l’esistenza e la salute dei residenti.

«Ad oggi – fa sapere il primo cittadino Russo – i dati ufficiali dell’Asl che ci sono stati trasmessi, parlano di 77 positivi al Covid in paese, dei quali 12 sono appartenenti alla comunità bengalese e 65 sono connazionali. Voglio esprimere la mia più piena e sincera solidarietà e vicinanza a tutti coloro che sono stati colpiti dal Coronavirus e che, per fortuna, sono tutti a domicilio, in quarantena».

Russo, poi, parla del numero ‘reale’ dei casi in paese: «Il numero non ufficiale è molto più alto e questo riscontro mi giunge dalle tante telefonate direttamente ricevute, da amici e da conoscenti che mi comunicano la loro positività dopo essersi sottoposti a tampone, fatto volontariamente presso dei centri accreditati».

A tale riguardo, il sindaco di San Gennaro Vesuviano aggiunge: «Ho tenuto l’altro giorno una riunione con tutti i medici di base del nostro paese. Ci siamo confrontati sulle problematiche esistenti, legate al Covid, e si è addivenuti che è necessaria quanto fondamentale una maggiore collaborazione e interazione tra tutti i medici, interfacciandoci in maniera sistemica anche con gli operatori dei laboratori di analisi».

«Perché – conclude il sindaco Russo – è da lì che passano gli input per sviluppare un coordinamento successivo, che permetta un passaggio dei dati sulla piattaforma Asl. Grazie a questo circuito potremo finalmente avere numeri più certi, ufficiali e attendibili, riguardo ai casi di contagio».

ULTIMI ARTICOLI