San Gennaro Vesuviano, Filippo Alaa Eddin stella emergente di Twich
Francesco Iervolino 11 Settembre 2021
Nel giro di pochi mesi è diventato una star di Twich, la piattaforma di live streaming lanciata in orbita da Amazon. Il giovane sangennarese Filippo Alaa Eddin, che on line tutti conoscono col nome d’arte Aladino Fitness And Food, è uno dei profili emergenti del social network, vantando già diverse migliaia di followers.
«Sento di avere delle potenzialità e, così, dopo il congedo dall’Esercito, dove ero impegnato nell’Arma delle Trasmissioni, ho voluto cimentarmi in questa nuova quanto appassionante esperienza. – ci racconta Alaa Eddin – Ho iniziato da pochissimo ed in questa estate mi sono cimentato nel Giro d’Italia in bicicletta, partendo da Milano, dove vivo, ed arrivando fino a Palermo».
Una ‘prova’, molto apprezzata da parte dei followers, che è scattata il 9 agosto dalla metropoli meneghina e che è terminata il 5 settembre nel capoluogo siciliano.
«Un’esperienza bellissima sotto tanti punti di vista, visto che ho girato per varie regioni, conosciuto culture, tradizioni, dialetti e piatti tipici dei luoghi, apprezzato l’ospitalità di molti, ma anche difficile e a tratti massacrante, perché percorrere circa 1.700 chilometri in sella in un lasso di tempo relativamente breve per un semplice amatore delle due ruote non è affatto cosa da tutti. Le difficoltà sono state tante, specie nell’attraversare gli Appennini e quando, a Roma, ho dovuto cambiare bici, visto che quella con la quale sono partito da Milano è andata letteralmente distrutta per qualche incidente di percorso e per l’usura di alcune sue componenti. E, per completare il tutto, ho avuto anche la tonsillite e sono stato costretto a restare fermo per qualche giorno».
Ma Filippo non è uno che molla facilmente la presa, anzi!
«Sono uno che non molla mai! – replica con fierezza – Ringrazio quanti mi hanno sostenuto durante la diretta streaming della mia impresa e tanti altri che hanno sponsorizzato fattivamente le mie tappe da Milano a Palermo. Ora, è tempo di guardare già alla prossima meta, ad una nuova frontiera».
Streamer, content creator, Alaa Eddin ci svela la sua futura mission…
«Sto progettando un ‘survival’, intendo trascorrere una settimana in montagna da solo, seguendo un programma di sopravvivenza ‘ad hoc’, servendomi di tutto quello che troverò sul posto, di null’altro, se non del collegamento in streaming su Twich. Una prova pericolosa, con opportune misure di sicurezza in caso di estrema necessità, che spero di realizzare a breve».
La tua famiglia come valuta questa tua scelta?
«È ovvio che mi seguono e mi sostengono, anche se la preoccupazione è naturale. Sono consapevole delle mie scelte, i miei cari sanno che questo per me è un importante percorso di crescita per realizzarmi in ciò che voglio. Il mio sogno nel cassetto, infatti, è proprio quello di instaurare una partnership con Twich e poter proporre i miei contenuti anche in televisione, un giorno, magari sui network più prestigiosi a livello nazionale ed internazionale».
