San Gennaro Vesuviano, il Covid raddoppia in una settimana: i casi salgono a quota 180
Redazione 16 Novembre 2020Si raddoppiano i casi di Coronavirus a San Gennaro Vesuviano. Nel giro di una settimana, il dato sale a quota 180 contagi, un numero che però è stato determinato anche dal fatto che ci sono stati maggiori controlli e sono stati effettuati più tamponi, con l’Asl che ha ricevuto in maniera più rapida i risultati degli esiti dei test effettuati nei laboratori.
«C’è una maggiore incidenza della malattia del virus nella nostra comunità e dobbiamo prenderne atto. – ha detto il sindaco Antonio Russo, intervenuto questa sera in diretta Facebook – Raccomando la massima prudenza ed attenzione, chiedendo il rispetto rigoroso delle norme, considerato che adesso la nostra regione è in ‘zona rossa’ e che ci sono misure ancora più restrittive da rispettare».
Nonostante ciò, il primo cittadino si dice ottimista in prospettiva futura, visto che già da quest’ultimo week-end si sono registrati meno assembramenti in giro per il paese.
«L’attività amministrativa prosegue – ha concluso Russo – e cercheremo di farci trovare pronti alla riapertura eventuale delle scuole, con gli interventi effettuati al plesso Cozzolino ed al plesso Nappo che stanno procedendo spediti, e che mi hanno soddisfatto in pieno, e ci permetteranno di offrire il giusto distanziamento tra gli studenti che potranno riprendere a frequentare in classe».