San Gennaro Vesuviano: il Natale in Convento brilla di allegria, gusto e solidarietà

Redazione 7 Dicembre 2023
San Gennaro Vesuviano: il Natale in Convento brilla di allegria, gusto e solidarietà

Il “Natale in Convento” ha inaugurato la serie di appuntamenti cittadini in prossimità delle feste di fine anno, a San Gennaro Vesuviano. La manifestazione, ideata dal parroco, don Aniello Nappi, ha permesso alla comunità di vivere una serata speciale, che ha aperto al meglio il periodo più magico dell'anno.

«Il primo evento natalizio al convento di San Gennaro è andato oltre ogni più rosea aspettativa, superando anche le avverse condizioni meteo... Il primo Contest enogastronomico è stato un successo! E non poteva essere altrimenti. Un plauso agli organizzatori, agli allestitori e a quanti si sono prodigati per rendere speciale quest’evento. Complimenti, in particolare, a Gianluca Parisi e a Gaetano Cosenza, due nomi una garanzia».



«Tutti gli espositori sono stati apprezzati ed hanno offerto prodotti di qualità. Tanti complimenti vanno rivolti altresì agli chef, che si sono occupati degli show cooking, all'esperto degustatore di formaggi, prof. Costantino Esposito e ai vari collaboratori. Buone feste a tutti».

La Gioventù Francescana di San Gennaro Vesuviano – composta da Annachiara Nunziata (presidente), Carolina Viscovo (vicepresidente), Martina Romano (consigliera), Antonio Sedda, Agostino Sedda, Rossana Nappi, Giusy Franzese, Chiara Oscuria, Maria Teresa Prisco, Davide Lauri e Raffaella Iervolino – s’è occupata dell’intrattenimento dei bambini ed ha allietato la manifestazione in compagnia di Babbo Natale e del suo Elfo, a cui sono state consegnate le letterine dei desideri in vista delle festività.

Grazie a questa iniziativa, San Gennaro Vesuviano si è attivata per reperire fondi, da destinare all’opera di ristrutturazione del Convento. Come è noto, lo storico edificio religioso necessita di interventi di sistemazione e di adeguamento, cosicché la comunità dei fedeli ha pensato di promuovere – grazie all’impegno di vari addetti ai lavori e comuni cittadini – la manifestazione denominata “Natale in Convento”, che ha dato forma a varie iniziative: food wine-beer e artigianato; esposizione d’arte presepiale; villaggio di Babbo Natale; show cooking con la partecipazione dell’Onaf (delegazioni di Napoli e di Avellino).

Nel dettaglio, la manifestazione si è articolata con un percorso enogastronomico ed una degustazione di finger food, vino e birra in ciascuna delle aziende presenti; è stata poi assicurata una visita agli stand dell’artigianato e dell’arte presepiale, con possibilità di acquisto; infine, è stata garantita la partecipazione ad uno degli show cooking, gratuiti, nei vari turni previsti dall’organizzazione.

ULTIMI ARTICOLI