San Gennaro Vesuviano, il sindaco Russo: «Il Comune sarà chiuso per due giorni, ma il nostro lavoro non si ferma»

Redazione 9 Novembre 2020
San Gennaro Vesuviano, il sindaco Russo: «Il Comune sarà chiuso per due giorni, ma il nostro lavoro non si ferma»

Il Comune di San Gennaro Vesuviano resterà chiuso per le giornate del 10 e dell’11 novembre per un caso di Coronavirus che è stato accertato quest’oggi tra i dipendenti dell’ente municipale. Ne ha dato notizia il sindaco Antonio Russo, mediante una breve diretta Facebook, nella quale ha annunciato anche gli ultimi aggiornamenti in tema di positivi in paese.

«Siamo a circa 93-94 casi a San Gennaro Vesuviano. – annuncia Russo – sono dati ufficiali dell’Asl, ma sappiamo che il numero è maggiore in quanto l’azienda sanitaria territoriale ha tantissime richieste di tamponi da soddisfare ed ha difficoltà ad eseguire in tempi brevi la trascrizione e trasmissione dei dati ai vari enti e quindi anche al Comune».

Il sindaco ha esortato una volta e di più a «rispettare le regole» e a non assaltare le farmacie per fare scorte di medicinali. Soprattutto, Russo ha chiesto - a nome proprio dei farmacisti sangennaresi - «la restituzione delle bombole di ossigeno, qualora non occorrano più, perché ciò può salvare delle vite umane, tutelando chi realmente ne ha bisogno».

Intanto, giovedì 12 novembre si svolgerà da remoto il consiglio comunale ‘a distanza’ per ratificare i tre nuovi assessori e procedere alla successiva approvazione della modifica dello Statuto per nominarne altri due, sempre tecnici.

«Entro un mese – annuncia il primo cittadino – provvederemo a completare il quadro degli assessorati e daremo un governo definitivo al paese, in modo da poter fronteggiare nel migliore dei modi tutte le situazioni. Andiamo avanti nelle nostre attività e mi fa piacere sottolineare, in special modo, che abbiamo riaperto l’isola ecologica comunale, sperando di procedere velocemente all’ottimizzazione del servizio di conferimento».

ULTIMI ARTICOLI