San Gennaro Vesuviano, l'inseguimento finisce male: volante della Polizia sfonda la vetrina della parafarmacia

Redazione 6 Maggio 2024
San Gennaro Vesuviano, l'inseguimento finisce male: volante della Polizia sfonda la vetrina della parafarmacia

Tutto è iniziato quando un’auto ha ignorato l’alt di una volante della Polizia di Stato, dandosi alla fuga. Siamo ad Ottaviano ed è ormai notte: il gesto sconsiderato del conducente scatena un inseguimento che si protrae per qualche chilometro.

Gli agenti di Polizia braccano l’autoveicolo fino a San Gennaro Vesuviano, ma lungo via Nuova Saviano accade l’imprevisto: l’auto inseguita imbocca a sorpresa una strada collaterale, via Venti Settembre, mentre al suo seguito la volante di Polizia non riesce ad eseguire la stessa manovra, terminando la sua corsa dritta nella vetrina della parafarmacia “Curcio Baby”, sfondandola.

È trascorsa da qualche minuto la mezzanotte e il trambusto attira immediatamente l’attenzione di residenti e passanti. Vengono contattati i mezzi di soccorso e sul posto si reca lo stesso titolare della parafarmacia. Gli agenti coinvolti sono ricorsi alle cure del caso e, fortunatamente, non hanno riportato gravi conseguenze.


«Ho messo a disposizione delle Forze dell’Ordine la registrazione delle telecamere di videosorveglianza che ho in dotazione, in modo da ricostruire meglio la dinamica della vicenda. – ci spiega Nunzio Curcio, titolare della parafarmacia di via Nuova Saviano – Purtroppo, il danno subito è consistente e approssimativamente si aggira intorno ai diecimila euro, visto che gran parte dei vetri sono stati frantumati e ci sono altre componenti danneggiate pesantemente».

Sono state avviate le indagini per fare luce sull’accaduto, cercando di risalire all’autoveicolo datosi alla fuga ed al suo conducente.
ULTIMI ARTICOLI