San Gennaro Vesuviano, la fermata del bus è una discarica a cielo aperto
Redazione 10 Agosto 2020Nei pressi della fermata dell'autobus... una discarica a cielo aperto! Siamo a San Gennaro Vesuviano, in via Nola, dove da tempo quella fetta di marciapiede è presa di mira dagli incivili, che di recente si sono addirittura presi la briga di depositarvi una vecchia lavatrice.
Un’immagine desolante, che purtroppo non è l’unica in paese, visto e considerato che diversi luoghi più periferici sono spesso bersagliati di sversamenti abusivi, anche se in questo caso appare ancora più preoccupante la situazione, visto che ci si trova a poche decine di metri dal centro urbano.
Sul posto, oltre a rifiuti di vario genere e forma, anche degli scarti di materiale edile, insomma un vero e proprio scempio ambientale, che è stato di recente segnalato dal gruppo di cittadini attivi 'Insieme si può', che già da qualche mese si sta impegnando affinché la comunità possa fare 'sistema' per scongiurare certi episodi incresciosi, dando voce agli utenti e sensibilizzando al tempo stesso le istituzioni.