San Gennaro Vesuviano, la scuola "Cozzolino-D'Avino" esalta attraverso la musica il valore della legalità
Redazione 9 Ottobre 2022La scuola come ‘strada maestra’ che porta i giovani ad apprezzare i valori della legalità. È così che l’Istituto Comprensivo “Cozzolino-D’Avino” di San Gennaro Vesuviano ha contribuito a dare un valido e prezioso esempio, organizzando l’evento “Musica e Legalità” nel rinnovato plesso didattico di via Ferrovia.
Un appuntamento tenutosi alla presenza delle massime autorità locali, con in testa il sindaco Antonio Russo, oltre che del Comandante del Nucleo Operativo di Castello di Cisterna, della Compagnia di Nola e dei Carabinieri di San Gennaro Vesuviano.
Apprezzamenti e complimenti all’indirizzo della scuola sangennarese sono arrivati direttamente da parte del primo cittadino, dottor Antonio Russo: «Gli alunni della Scuola hanno assistito alla performance della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri "Campania" di Napoli. Appuntamenti come questo sono fondamentali per sensibilizzare i giovani sull'importanza della legalità. I miei complimenti alla Dirigente Dott.ssa Leo Stefania per l'ottima organizzazione dell'evento».