San Gennaro Vesuviano, l'avvocato Luigi Manzi eletto tesoriere del COA di Nola

Redazione 8 Aprile 2021
San Gennaro Vesuviano, l'avvocato Luigi Manzi eletto tesoriere del COA di Nola

L’avvocato sangennarese Luigi Manzi, già componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati (COA) di Nola, è stato eletto tesoriere. Una carica significativa, che impreziosisce il percorso del professionista di San Gennaro Vesuviano.

«Ringrazio i consiglieri che mi hanno accordato la loro fiducia ed eletto tesoriere del COA di Nola. – afferma lo stesso Manzi – Voglio ringraziare anche la dimissionaria Rosalba Lombardi per lo spirito di abnegazione e di tutela dei conti del COA, che ha curato per oltre 2 anni».

Manzi analizza la situazione attuale, tenendo conto delle difficoltà di operare che appaiono evidenti a causa del rischio Coronavirus.

«È un momento delicato e complesso, albergano in me due sentimenti contrastanti: la soddisfazione per aver raggiunto un traguardo prestigioso come la terza carica elettiva del COA e la preoccupazione di dover fare tutto velocemente. Recentemente il COA ha recepito un deliberato del CNF per cui, in tempi strettissimi – in meno di 20 giorni – bisogna preparare il bilancio preventivo, sottoporlo al visto del Revisore dei Conti, l’avvocato Dante Acierno, e alla successiva approvazione del Consiglio».

L’avvocato sangennarese così conclude il suo pensiero: «Mi tocca un compito duro, anzi durissimo, ma le responsabilità non mi preoccupano. Inizierò con il dare una impostazione di lavoro diversa, sarò vicino ai colleghi in difficoltà e posso garantire che il COA cercherà di non lasciare indietro nessuno. Cercherò di coinvolgere nella elaborazione del Bilancio non solo tutti i consiglieri, ma anche le associazioni maggiormente rappresentative del nostro Foro, per licenziare un testo programmatico quanto più efficiente possibile».

ULTIMI ARTICOLI