San Gennaro Vesuviano, nuovo asfalto, ma rischio incidenti alto su via Nuova Saviano
Simona Bosone 10 Settembre 2020Si sono conclusi i lavori di fresatura del manto stradale in Via Nuova Saviano, a San Gennaro Vesuviano. L’operazione, gestita in maniera rapida e ottimale, ha previsto l’utilizzo di polietilene, materiale particolarmente resistente alle sollecitazioni di trazione che garantisce, quindi, una lunga durata.
Parliamo di una strada ad elevata percorrenza, anche di mezzi pesanti, che collega i paesi dell’area vesuviana col nolano. Un’importante iniziativa che servirà a restituire fiducia e sicurezza ai cittadini rispetto a una strada che finora ha risentito di numerose problematiche.
Gli abitanti di San Gennaro Vesuviano, però, sembrano solo in parte soddisfatti: oltre a mettere in dubbio la durata dell’asfalto, temendo, quindi, un’usura imminente, lamentano il pericolo di allagamenti, l’impraticabilità dei marciapiedi, inesistenti in alcuni tratti, e, soprattutto, l’assenza di dossi.
Una strada che è stata, infatti, scenario di numerosi incidenti: nelle ore notturne, e quindi meno trafficate, la percorrenza diviene particolarmente pericolosa causa la velocità di diversi veicoli. Si spera che questo sia solo l’inizio di “restaurazione” per il manto stradale di Via Nuova Saviano.