San Giuseppe Vesuviano, evento 'plastic free' il 27 settembre
Redazione 18 Settembre 2020Fa tappa a San Giuseppe Vesuviano la raccolta promossa dall’organizzazione di volontariato Plastic Free, un’associazione onlus che ha come obiettivo quello di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina bensì uccide.
L’appuntamento, organizzato in collaborazione con Flowe.ita, è fissato per le ore 16:00 di domenica 27 settembre, con raduno in via Carbonari, presso il bar Bifulco Giuseppe. Referente dell’iniziativa sul territorio è Giuseppe Scudieri, che può essere contattato al 349/44.46.824.
L’associazione Plastic Free, sviluppatasi on line attraverso i social network a partire da aprile 2019, è diventata una realtà sempre più grande e con oltre 100 referenti in tutt'Italia. Le azioni di sensibilizzazione non si fermano sul web, infatti l'associazione continua il suo sviluppo anche offline con il progetto raccolta, il progetto scuola. il progetto tartarughe e il progetto Comuni.
Per quanto riguarda le tappe organizzate per lo smaltimento della plastica, ad oggi sono stati raccolti già 102mila chili di materiale grazie alle varie campagne di sensibilizzazione promosse durante questo speciale tour al servizio dell’ambiente.