San Giuseppe Vesuviano, zona rossa e rifiuti: la Municipale all'opera per punire gli incivili
Redazione 24 Novembre 2020Questa mattina, a San Giuseppe Vesuviano, la Polizia Municipale ha effettuato molteplici controlli in relazione al divieto di spostamento al di fuori del Comune di residenza. Decine i veicoli ed i conducenti sottoposti a controllo.
Attraverso la sua pagina Facebook, il sindaco Vincenzo Catapano fa sapere: «Tre persone sono state sanzionate, per Euro 373,34 ciascuna, per essersi recate in un Comune diverso da quello di residenza senza alcuna motivazione valida».
La battaglia contro il Covid si rafforza nella città vesuviana ed il primo cittadino Catapano assicura: «Intensificheremo i controlli sul rispetto dei vincoli di zona rossa».
Allo stesso tempo, sempre Catapano annuncia che «la Polizia Municipale eseguirà controlli sistematici su tutto il territorio, come già sta avvenendo in questi giorni, per scongiurare l'abbandono illecito dei rifiuti e dai roghi che rendono l'aria irrespirabile, provocando danni alla salute di tutti».
Il governo locale ha monitorato in giornata l’area di Piano del Principe, una zona spesso ‘aggredita’ dall’azione sconsiderata di incivili e piromani.
«Ne abbiamo ripulito una porzione importante da plastiche e rifiuti vari abbandonati. Continueremo ad attenzionare questa zona, come diverse altre», ha assicurato sempre Catapano.