Sangennarese, largo ai giovani: partnership con la Scuola Calcio Academy Free Time

Redazione 6 Settembre 2022
Sangennarese, largo ai giovani: partnership con la Scuola Calcio Academy Free Time

Rinascere dalla polvere dei campi di Terza Categoria per brillare più luminosi in futuro. La Sangennarese fonda sui giovani il suo rilancio nel calcio dilettantistico campano. La compagine biancorossa ha concluso un accordo con la Scuola Calcio Academy Free Time per alimentare il serbatoio delle giovani promesse che, si spera, potranno in futuro difendere i colori della propria città e riportarla ai fasti del passato.

La partnership è stata suggellata l’altro giorno e, naturalmente, richiederà qualche anno per produrre i frutti sperati. Intanto, sono state gettate le basi per creare una prospettiva sempre più appassionante ed avvincente.

«È il primo passo di un percorso di coesione, inclusione e coinvolgimento oltre che di crescita reciproca che vogliamo coltivare con convinzione ed impegno. – spiegano i promotori dell’intesa sulla pagina ufficiale della ACD Sangennarese 1916 – Già da questa stagione gli allievi della Scuola Calcio Free Time sfoggeranno anche il nostro logo sulle divise e indosseranno completini con i colori sociali della Sangennarese 1916».

Nel frattempo, viaggiando su un binario parallelo, inizia a prendere forma la nuova creatura calcistica che affronterà il prossimo torneo di Terza Categoria. Il primo colpo di mercato è una garanzia assoluta ed una vecchia conoscenza per tutti gli appassionati di calcio sangennarese: Clemente Bifulco, roccioso ed esperto difensore, è uno dei primi pilastri che il club vesuviano ha sistemato per creare delle fondamenta solide e sicure, facendo così decollare al meglio il nuovo progetto a tinte biancorosse.

ULTIMI ARTICOLI