Sangiovanni e Deddy pubblicano il loro primo EP nell'immediata vigilia della finale di "Amici"
Franco Simeri 15 Maggio 2021Manca pochissimo alla finale di Amici di Maria De Filippi, in cui si sfideranno, tra i cantanti, Sangiovanni, Aka7even e Deddy e due di loro sono usciti in queste ore con il loro primo EP.
Poche settimane fa tutti i finalisti hanno annunciato di aver firmato un contratto con label importanti. Tutti e tre i ragazzi hanno scelto di fare un Ep, vale a dire un album ridotto nel minutaggio e nelle tracce, una sorta di anticipazione di quello che saranno nei prossimi mesi veri e propri album.
Sangiovanni e Deddy hanno scelto di sfidarsi, anche discograficamente, poche ore prima della finale.
Canzoni come "Lady" e "Tutta la notte" di Sangiovanni, "0 Passi" e "Il cielo contromano" di Deddy e "Mi manchi" e "Mille parole" di Aka7even hanno ottenuto decine di migliaia di streaming tra Spotify e Youtube e portato la notorietà di questi ragazzi a livelli che una volta appartenevano a nomi ben più noti.
La platea si è allargata e il successo del programma ha fatto il resto visto che quest'anno il programma condotto da Maria De Filippi ha realizzato record di ascolti mai visti prima. Sangiovanni, Aka7even e Deddy si giocano quindi il titolo di "Amici" in un'annata importante.
Arrivato alla sua ventesima edizione, il talent continua ad appassionare i fans. Bisogna dargli merito di averlo fatto soprattutto riuscendo a leggere bene i cambiamenti avvenuti anche all'interno del mondo della discografia, aprendo al rap, a suoni più urban e a tutte nuove forme musicali che tanto coinvolgono i più giovani.
In poche parole ha colto tutto ciò che è successo nella discografia di questi ultimi anni. Sangiovanni e Deddy hanno giocato d'anticipo e capiremo presto se sarà stata la scelta più giusta per vincere la finale più importante, quella del mercato discografico.