Scuole chiuse: i sindaci del vesuviano si compattano, in classe dopo l'8 dicembre

Redazione 27 Novembre 2020
Scuole chiuse: i sindaci del vesuviano si compattano, in classe dopo l'8 dicembre

I sindaci dell'area vesuviana hanno scelto: non si torna in presenza, a scuola, con la didattica a distanza che durerà ancora fino all'8 dicembre 2020. Ne ha dato notizia Vincenzo Catapano, primo cittadino di San Giuseppe Vesuviano.

La fascia tricolore ha così parlato, anche a nome di diversi colleghi del territorio: «Cari amici, l'evolversi della situazione epidemiologica, l'alto numero dei contagi e dei decessi registrati nell'ultimo periodo, non consentono, in alcun modo, la ripresa, in sicurezza, della didattica in presenza».

Catapano ha aggiunto: «Pertanto, a seguito di una conferenza congiunta con i sindaci di San Gennaro Vesuviano, Ottaviano, Terzigno, Palma Campania, Striano, Somma Vesuviana, Sant'Anastasia e Poggiomarino, con i quali abbiamo concordato unanimemente sulla necessità di adottare ulteriori misure restrittive di intervento straordinario nei territori dei nostri Comuni, prevedendo, altresì, la sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado, almeno fino al giorno 8 dicembre 2020, sto per sottoscrivere la relativa ordinanza di mia competenza».

Il sindaco di San Giuseppe Vesuviano conclude: «Già alcuni giorni fa, ebbi modo di illustrarvi la linea politica dell'Amministrazione che mi onoro di guidare, condivisa ed in linea, tra l'altro, con le line di indirizzo espresse dai sindaci dei Comuni limitrofi. Andiamo avanti con convinzione, nella massima precauzione, per salvare quante più vite umane possibile, garantendo, al contempo, una adeguata istruzione ai nostri figli attraverso la didattica a distanza, nella certezza che quanto prima, grazie alla scienza, tutto questo sarà solo un brutto ricordo ed anche i nostri figli potranno tornare felici tra i banchi di scuola».

ULTIMI ARTICOLI