Sei reti alla Juniores nel test di fine anno: primi assaggi della Palmese targata Grimaldi
Redazione 30 Dicembre 2023Primi assaggi della nuova Palmese targata Teore Sossio Grimaldi. In mattinata, il team maggiore ha sostenuto un allenamento congiunto con la selezione Juniores. Troppo poco il tempo trascorso dall’arrivo del trainer ex Portici, Gladiator e Frattese per comprendere le peculiarità della sua filosofia di gioco, ma è già chiaro che mister Grimaldi stia lavorando ad un 4-3-3 votato all’aggressività ed al veloce recupero della palla, verticalizzandola prontamente alla ricerca delle conclusioni in porta.
Sei a zero il punteggio del test, con reti – in sequenza – di Francesco Puntoriere, Marco Puntoriere e Galdean nel primo tempo, di Kone (2) e Filogamo nella ripresa.
Nella prima frazione di gioco, i rossoneri sono scesi in campo con il seguente undici: Scognamiglio tra i pali; difesa a quattro composta da Magliocca, Russo, Romano e Morlando; a centrocampo il play-maker Galdean spalleggiato da Fusco a destra e Potenza a sinistra; in prima linea, i due Puntoriere con Silvestro.
Nella seconda parte del confronto, la compagine della Palmese maggiore s’è disposta sempre con il 4-3-3, ma con interpreti differenti: Moccia in porta; retroguardia a quattro caratterizzata da Magliocca a destra, Morlando a sinistra, D’Orsi e Manzo nel mezzo; in zona mediana, poi, largo a Ceparano, Amato e Potenza; in attacco, Francesco Puntoriere in compagnia di Filogamo e Kone.