Sfilata di cavalli e carrozze d'epoca: il Centro Ippico San Gennaro regala emozioni

Simona Bosone 4 Maggio 2022
Sfilata di cavalli e carrozze d'epoca: il Centro Ippico San Gennaro regala emozioni
Sono ormai diversi anni che a San Gennaro Vesuviano si svolge l’annuale Sfilata di cavalli e carrozze d’epoca, organizzata dal ‘Centro ippico San Gennaro’, con il patrocinio del Comune di San Gennaro Vesuviano. Una kermesse - quella tenutasi domenica 1 maggio nelle strade sangennaresi - che affonda le sue radici nell’attaccamento di questa terra, antico feudo di caccia dei Borbone, alla nobile tradizione equestre.

“Un’occasione per conoscere una bellissima realtà come quella delle carrozze d’epoca - dichiara Gennaro Nunziata, Presidente del Centro Ippico San Gennaro - e per ospitare in città un evento unico, di richiamo anche per i comuni limitrofi. La manifestazione all’insegna dello sport e della cultura - prosegue Nunziata - attira annualmente appassionati, ma anche famiglie e bambini per assistere ad uno spettacolo particolare e ammirare carrozze di grande bellezza”.



Il Centro sarà, inoltre, protagonista di un’importante iniziativa che si terrà nei primi di giugno.

“Saremo infatti presenti - spiega Aniello Miranda, membro del Centro Ippico - domenica 5 giugno nel Comune di Roccarainola alla festa ‘La damigella del re’, che vedrà la partecipazione del noto attore Patrizio Rispo, storico interprete della fiction Rai di Un posto al sole“.

A settembre, come ogni anno, l’ippica e le sfilate equestri saranno al centro della 409esima edizione della Fiera Vesuviana, il più importante momento di scambio commerciale all’interno dell’agro vesuviano nonché fondamentale volano dell’economia locale.
ULTIMI ARTICOLI