Sgominarono banda dei furti d'auto con accurate indagini: arriva un encomio per i Carabinieri di Palma Campania
Redazione 10 Dicembre 2024L’altro giorno, si è tenuta nella caserma “Salvo D'Acquisto”, sede del Comando Legione Carabinieri "Campania" a Napoli, la cerimonia di consegna degli encomi a 57 militari dell'Arma da parte del Comandante della Legione, generale di divisione Canio, Giuseppe La Gala.
Presenti i comandanti provinciali di Napoli, Caserta, Salerno, dei gruppi di Napoli, Castello di Cisterna e del reparto territoriale di Vallo della Lucania, nonché diversi familiari dei militari premiati.
Tra questi anche il luogotenente Massimo Nasti, comandante della stazione dei Carabinieri di Palma Campania, il maresciallo Nicola De Filippo della stazione di Carbonara di Nola, oltre al brigadiere capo Pasquale Oliviero ed all’appuntato scelto Alfonso Acerra, questi ultimi due sempre in servizio a Palma Campania.
A loro il riconoscimento dell’encomio semplice giunto per aver condotto una «complessa attività di indagine che consentiva la disarticolazione di un gruppo criminale dedito alle estorsioni, ai furti, alla ricettazione e riciclaggio di auto rubate. L’operazione (realizzata nel periodo che va dal 2022 al 2023, ndr) si concludeva con l’esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare a carico di quattro soggetti, il deferimento di altre diciannove persone e il sequestro di cinque officine abusive».