Silvestro, D'Angelo e Peluso gol: la Palmese rimonta l'Afragolese nel test pomeridiano

Redazione 23 Agosto 2023
Silvestro, D'Angelo e Peluso gol: la Palmese rimonta l'Afragolese nel test pomeridiano

Tra qualche ombra e tante luci, la Palmese prosegue il suo percorso di avvicinamento alla nuova stagione calcistica di serie D. Interessante, quanto produttivo, il test odierno che i rossoneri di Savio Sarnataro hanno sostenuto sul campo amico del “Comunale” accogliendo l’Afragolese di mister Franco Fabiano.

È pur sempre calcio d’agosto, ma fino ad un certo punto. La quadra è sempre più vicina a realizzarsi e le verifiche di carattere tecnico-tattico si intensificano per amalgamare al meglio la truppa.

Un confronto stimolante per entrambi, con filosofie di pensiero simili, votate a proporre gioco e a dare intensità alla manovra offensiva.

Parte meglio l’Afragolese, che nel giro di tre minuti segna addirittura due gol: c’è qualcosa che non funziona sul reparto destro della Palmese ed i rossoblù, con la freccia Armeno, affondano senza ostacoli; palla nel mezzo e, per ben due volte, la retroguardia di casa si fa sorprendere dai guizzi di Leone prima (1’) e di Liccardi (3’) poi.

Lo zero a due non scoraggia la Palmese, che si mette d’impegno per guadagnare metri e iniziare a pungere, soprattutto sul suo lato sinistro, dove Silvestro appare particolarmente ispirato e in giornata.

Proprio il fantasista suona la carica per i suoi e al 28’ – prima del rigenerante cooling break – mette a segno la rete dell’1-2.

L’Afragolese accusa il colpo e arretra il baricentro, anche perché Armeno – vera spina nel fianco della Palmese in avvio – è costretto a dare forfait e a fare posto a un compagno sul finire della prima frazione di gioco.

È il punto di svolta del confronto, che al 43’ registra una nuova zampata vincente, stavolta assestata da D’Angelo, che realizza il 2-2.

Nel secondo tempo, le formazioni cambiano visibilmente forma, con tante sostituzioni operate da entrambe le panchine. La Palmese beneficia dell’innesto di Peluso, un turbo a destra che piega di minuto in minuto la resistenza della corsia avversaria.

L’esterno rossonero, non a caso, è il giustiziere della contesa, depositando nel sacco, di testa, il pallone del 3-2 finale.

 


IL TABELLINO DEL TEST

PALMESE – AFRAGOLESE 3-2

PALMESE I° tempo (4-3-3): Scognamiglio; Manco, Schiavino, Russo, De Rogatis (36’ Bruno); Carotenuto, Galdean, Cardone; Potenza, D’Angelo, Silvestro. All. Sarnataro.

PALMESE II° tempo (4-4-2): Moccia; Peluso, Schiavino, Russo (64’ De Sio), Bruno (80’ Tribuno); Amato, Fusco, Galdean (77’ De Lucia), Manzi (73’ Noletta); Filogamo, D’Angelo (80’ Mauri). All. Sarnataro.

AFRAGOLESE: Cianfagna; Cipolletta, Di Nunzio, De Miranda, Armeno; Marigliano, Vitiello, Leone; Liguori, Liccardi, Chianese. A DISPOSIZIONE: Gaglione, Bourauoi, Dammarco, Gala, Mignogna, De Marco, Provvisiero, Del Mondo, Salvador, Citarella, Prevete. All. Fabiano.

RETI: 1’ Leone (A), 3’ Liccardi (A), 28’ Silvestro (P), 43’ D’Angelo (P), 76’ Peluso (P).


CREDITIS: Foto di Agostino e Danilo Gemito

ULTIMI ARTICOLI