SNORKELIN': il nuovo sound estivo di Calmo.
Luigi De Luca 10 Agosto 2024SNORKELIN’, il nuovo singolo di Calmo arriva dritto ai polmoni come una boccata d'aria in questa estate più calda del solito.
Questa volta però senza sudare perché bagnati da un sound fresco e accattivante così come da un testo semplice e di effetto. Una proposta conveniente (come non si direbbe mai per un qualsiasi affitto a Milano) mossa da un cuore che non riesce più ad amare senza stimoli esterni (come si direbbe, invece, della vita lavorativa a Milano).
«L’idea di base di Snorkelin’ - racconta Calmo - la scrissi di getto appena uscito dall'acqua, dopo un bagno al mare con la mia ragazza di allora. Esplorare i fondali e vedere i pesci era un bellissimo momento di condivisione e uscirne ci avrebbe catapultati in una realtà inquieta. Ho ripreso poi la bozza scritta sul telefono un anno dopo, in un momento in cui ero indaffarato a trovare un bilocale a Milano. Snorkelin’ è un intreccio di storie»
Il brano, infatti, racconta di una coppia che riscopre la sua autenticità soltanto fuori da una quotidianità spesso consumata e incapace di proporre bellezza. Riesce meglio alla natura, in particolare al mare in cui chi ci abita trova subito alloggio “senza mai litigare”. Allora “affittiamoci il mare” - converrebbe da dire - dove potersi guardare, imparare dai pesci, condividersi a pieno, ritornare ad amare. Ma a quale prezzo?