Stalking ai vicini di casa: 77enne arrestato dai Carabinieri

Redazione 4 Maggio 2023
Stalking ai vicini di casa: 77enne arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri sono venuti a prenderlo a casa per condurlo in carcere, dopo mesi nei quali aveva letteralmente tormentato l’esistenza di una famiglia che aveva la sola colpa di abitare nelle vicinanze. È finita così la lunga quanto paurosa disavventura che una donna, insieme al resto della sua famiglia, ha dovuto sopportare per oltre tre anni.

Tutto è iniziato allorquando un uomo di 77 anni, residente nel piccolo Comune di Domicella, ha iniziato a seguire, molestare e minacciare la donna, operando dei continui pedinamenti e talvolta derubandola della biancheria sistemata sullo stendino del balcone. Spaventata da questo comportamento insolito e pressoché morboso, la signora ha deciso di sporgere denuncia presso la stazione dei Carabinieri, ottenendo – soltanto dopo una decina di mesi – che al tale fosse intimato di non avvicinarla.

Una situazione che, però, non ha fatto desistere l’anziano dai suoi comportamenti aggressivi, conditi da una serie di minacce verbali. Il tale, che aveva pendenze con la giustizia in quanto precedentemente condannato per omicidio colposo e per violenza tra le mura domestiche, è stato susseguentemente sottoposto alla misura restrittiva che gli impediva di affacciarsi sul balcone che dava sull’abitazione della famiglia rimasta vittima delle sue azioni.

Ma anche in questo caso il suo atteggiamento è rimasto irriguardoso e minaccioso nei confronti della vicina di casa, tanto che nello scorso mese di giugno il 77enne – a seguito dell’ennesima denuncia – è stato condannato ad un anno e sei mesi di carcere con l’accusa di stalking, pena tradotta nel regime degli arresti domiciliari.

A febbraio di quest’anno, avendo violato per l’ennesima volta le disposizioni della giustizia a suo carico, l’uomo è stato alfine tradotto in carcere da parte dei Carabinieri. Si attende, intanto, l’esito del processo che nel frattempo è stato avviato per definire meglio la posizione dell’individuo, residente a Domicella ma originario di Sarno.

A curare gli interessi della famiglia rimasta vittima dei suoi atti di stalking è l’avvocato Sabato Moschiano di Lauro.

ULTIMI ARTICOLI