Suggestione Ronaldo e stretta per Navas: il Napoli ci prende gusto sul mercato
Simona Bosone 27 Agosto 2022Soli cinque giorni alla chiusura del calciomercato e il Napoli continua a far parlare di sé. La presunta trattativa fra il club azzurro e Jorge Mendes per l’arrivo di Cristiano Ronaldo sta infuocando le ultime ore del calciomercato, tra lo scetticismo e l’incredulità della folla partenopea.
Il potente agente del portoghese avrebbe, infatti, proposto l’ex Juventus - ormai in rapporti tesi con lo United e mosso da un forte desiderio di disputare la Champions
League - al club di De Laurentiis, organizzando, al contempo, una possibile offerta del Manchester United per Osimhen: una cifra consistente di euro più il prestito del portoghese con l’ingaggio di quest’ultimo pagato in parte dal club inglese.
Il presidente azzurro, secondo quanto emerge, richiederebbe più di 100 milioni di euro per Victor Osimhen e Cristiano Ronaldo in prestito con gran parte dello stipendio già pagato.
Intanto Spalletti, nella sua conferenza stampa di vigilia, chiarisce la questione: “Tutti vorrebbero Ronaldo, le vince da solo. Se poi parliamo di realtà, dico che non c’è nessuna trattativa. De Laurentiis non ha ricevuto offerte per Osimhen e dobbiamo rimanere più realisti possibile. Mancano pochi giorni alla fine del mercato, la vedo dura che possa succedere una cosa del genere. Non c'è niente di concreto al momento, poi bisognerebbe sentire Giuntoli e gli uomini mercato".
Con il potente procuratore portoghese c'è in corso anche la trattativa per Keylor Navas - figura chiaramente troppo ingombrante e costosa per il PSG - a cui il Napoli offrirebbe un biennale da circa 3,5 milioni.
L’operazione sembra però legata alla cessione al club parigino di Fabian Ruiz - ormai completamente fuori dagli schemi azzurri - a cui il Napoli chiede 25 milioni utili anche ad alzare l’ingaggio al costaricano. Una volta completata l’operazione Ruiz, l’affare Navas potrebbe concretizzarsi.
Nel frattempo la squadra azzurra si prepara alla trasferta del Franchi, dove affronterà la Fiorentina nel match valido per la terza giornata di Serie A con l’obiettivo di confermare la striscia positiva dei risultati ottenuti finora e mantenere la vetta della classifica.