Tempo di elezioni al Circolo U. S. Palmese 1914: Biagio Ferrara scelto come Presidente, ecco tutti gli eletti
Staff 4 Aprile 2022Si sono svolte in questi ultimi giorni le votazioni per eleggere le nuove cariche di riferimento del Circolo U. S. Palmese 1914 di piazza De Martino: il Presidente, il Direttore di Sala ed i sei Consiglieri: Venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 aprile le urne sono rimaste aperte e nello stesso pomeriggio di domenica è stato espletato lo scrutinio delle schede. Su 118 elettori complessivi, hanno votato 84 persone, pari al 71% degli aventi diritto.
Al termine dello ‘spoglio’, questi sono stati i risultati raggiunti: Biagio Ferrara è stato eletto Presidente del Circolo con il 96% dei voti; a Sabato Rubinacci (86% delle preferenze) è stata invece assegnata la carica di Direttore di Sala; infine, i Consiglieri eletti sono stati Dino Parisi (82%), Luigi Dello Iacono (76%), Felice Ferrara (56%), Giuseppe Donnarumma (54%), Aniello Pizza (54%), Gennaro Catapano (49%).
Queste le prime dichiarazioni del neo eletto Presidente, Biagio Ferrara: «Sono contentissimo dei risultati e dell’affluenza che si è avuta in questi tre giorni di elezioni. Mi auguro, ora, che tutti i soci continuino a partecipare allo stesso modo alle attività del Circolo, che deve essere vissuto come ai vecchi tempi, rappresentando un luogo di aggregazione e di confronto per chiunque».
Ferrara ha poi aggiunto: «È stato un anno difficile, visto la Pandemia per Covid. Riaprire questa struttura e tenerla aperta in questi ultimi dodici mesi è stata un’autentica impresa, ma ce l’abbiamo fatta. Voglio ringraziare tutti i soci che ci hanno dato una grossa mano, per tenere aperto il Circolo. Siamo partiti in sei di noi ed oggi siamo riusciti a riunire più di cento soci attorno a questa realtà. Speriamo di continuare a fare nuove iscrizioni. Colgo l’occasione di ringraziare anche l’Amministrazione Donnarumma per il contributo che ha dato al Circolo, perché parecchie strutture come la nostra, a causa della Pandemia, hanno avuto molte difficoltà. Grazie al contributo dell’Amministrazione, è stato possibile continuare, lasciando aperti i Circoli a Palma Campania».
Il Presidente ha quindi concluso: «Ora guardiamo al futuro. In settimana organizzeremo una riunione con tutti i soci per festeggiare questo ‘nuovo corso’. Le cariche andavano fatte, come prevede lo Statuto, ma il nostro motto è quello di prendere qualsiasi decisione sempre all’unanimità, lasciando decidere all’Assemblea, perché i soci sono tutti uguali. Buon lavoro a tutti!».