Test con l'Acerrana, presentazione e mercato: è una Palmese in fermento
Staff 7 Settembre 2022La Palmese si appresta a giocare la sua prima gara casalinga, domenica prossima contro l’Angri, e domani sera – alle ore 20:00, presso il Circolo U.S. Palmese 1914 – si presenta ufficialmente alla città.
La truppa rossonera disputerà nel pomeriggio un test contro l’Acerrana, compagine che milita nell’Eccellenza campana: mister Mario Pietropinto testerà uomini e modulo di gioco in vista della prossima sfida di campionato, ritrovando Mautone in difesa ma perdendo in attacco Laringe, infortunatosi nella sfida di domenica scorsa a Portici, appena dopo essersi procurato il secondo calcio di rigore della contesa, poi fallito da Puntoriere. Il funambolo della fascia sinistra ha patito un malanno muscolare e, dopo aver penato per lo stesso problema in fase di preparazione estiva, dovrà ora stare fermo ai box per qualche settimana, al fine di recuperare al meglio la forma fisica e tornare arruolabile.
L’allenamento congiunto con l’Acerrana servirà a verificare lo stato di forma degli effettivi e ad analizzare possibili varianti di natura tecnica e tattica in prospettiva. In seguito, la truppa rossonera sarà di scena in piazza De Martino, dove – come anticipato – si presenterà ufficialmente al tifo cittadino in quel Circolo che quest’anno ha già celebrato il trionfo dei rossoneri dopo le finali play-off di maggio, quando la Palmese seppe conquistare la promozione in quarta serie.
MERCATO: Si dividono le strade della Palmese e del centrocampista Vincenzo Carrotta, che ha risolto il suo rapporto di lavoro con la società retta dal presidente Mario Rega. Adesso, con le trattative del mercato di serie D che saranno ancora aperte fino al prossimo 16 settembre, si attendono sviluppi circa eventuali rinforzi in rosa per la compagine calcistica di Palma Campania, che intende da una parte sfoltire la rosa dagli esuberi e dall’altra ulteriormente potenziare i vari reparti che necessitano di nuove forze in entrata.