"The Seven e la terra primordiale" di Rosemary De Simone al Museo Civico di Roccarainola per la Mostra Collettiva “Sensazioni”

Valentina Soviero 24 Maggio 2024
"The Seven e la terra primordiale" di Rosemary De Simone al Museo Civico di Roccarainola per la Mostra Collettiva “Sensazioni”

Rientra nell’ambito della collettiva d’arte “Sensazioni” del Museo Civico Luigi D’Avanzo di Roccarainola, la presentazione del libro “The Seven e la terra primordiale” di Rosemary De Simone, edito da Libeccio Edizioni. Nata a Manchester, classe 1987, Rosemary dedica molto del suo tempo alla lettura e con The Seven finalmente esordisce come scrittrice. Il suo primo romanzo sarà presentato nella Chiesa Santa Maria delle Grazie e vedrà tra i relatori Antonio Soviero, presidente dell’Associazione Ipazia di Visciano, la professoressa Elena Scala e la moderatrice Lucia Napolitano. Presenti anche il sindaco di Roccarainola, Giuseppe Russo, il presidente del consiglio comunale, Giovanni Sirignano, e il presidente del Museo Civico, Carmine Centrella.


Il romanzo, primo volume di una trilogia, ci porta nel regno di Rocca Forte dove i protagonisti, soltanto uniti, possono tentare di sconfiggere la Regina Blanca, Signora dell’oscurità e dell’esercito del male. Nel primo volume della trilogia, Lady Virginia, figlia delle tenebre, e il Principe Connor, scopriranno di condividere lo stesso destino e inizieranno a combattere Blanca, guidati dal saggio e potente Maestro Onor Joy.

"Nessuno avrà mai garanzia di successo in ciò che fa, ma armandosi di pazienza, tenacia, e costanza, qualcosa prima o poi è garantito che succede – ha affermato la scrittrice – Ritengo di essere una persona molto fortunata per ciò che la vita mi propone, e ogni giorno, sia nella vita privata, che nella vita professionale, rammento tale fortuna e cerco di migliorarmi. I libri sono dei fedelissimi compagni, mi conducono ovunque, mi colorano le giornate, alcuni mi segnano dentro; trovando una collocazione nella biblioteca interiore. The Seven è stata ed è ancora una grande opportunità per me. Questa storia, sin dal principio, echeggiava dentro di me: chiedendo di venire alla luce, e con immensa gioia, ho risposto a questo profondo richiamo".

ULTIMI ARTICOLI