Torna il campionato: la Palmese ospita il Pomezia e cerca conferme in zona play-off
Staff 1 Aprile 2023Ultime sei giornate di campionato e la corsa play-off nel girone G di Interregionale vede sempre protagonista la Palmese. Dopo la domenica di sosta per consentire alla Rappresentativa di serie D di prendere parte alla Viareggio Cup, competizione nella quale l’avventura degli azzurrini di Giannichedda s’è conclusa ai Quarti di Finale, eliminati (3-1) dal Torino, è tempo di riprendere il cammino in regular season.
I rossoneri di Palma Campania, domani pomeriggio, giocheranno in casa contro il Pomezia. Allo stadio “Comunale” di via delle Querce si ha fame di calcio e, quindi, si prevede una bella cornice di pubblico.
I laziali di Pomezia sono attualmente ultimi in classifica, nel girone G di serie D, e si presenteranno sul green sintetico di Palma Campania assetati di punti salvezza.
Si prospetta, dunque, un match tutt’altro che agevole per la squadra allenata dal tecnico Mario Pietropinto. Molto conteranno le motivazioni delle due contendenti, con i rossoneri che ci tengono molto a restare in scia alle migliori formazioni del raggruppamento.
La Palmese spera di sfruttare soprattutto le partite casalinghe per confermarsi in zona play-off. Si entra nella fase più delicata e decisiva della stagione calcistica.
Galdean e compagni intendono tornare al successo davanti al pubblico amico, visto che non festeggiano i tre punti dall’ormai lontano 26 febbraio, quando superarono in rimonta (3-2) il Cassino.
D’altro canto, il Pomezia ha solo un risultato a disposizione – la vittoria – per sperare di recuperare posizioni in graduatoria, scongiurando in tal modo la retrocessione diretta in Eccellenza.
Nelle file dei romani gioca l’attaccante Christian Massella, che quest’anno si sta dimostrando un autentico bomber di razza, avendo segnato 13 reti e viaggia sul podio dei migliori marcatori del girone.
In vista di questa partita, la Palmese non si presenta con l’organico a pieno regime. Il portiere Gennaro Paduano è squalificato, dopo essere stato espulso nell’ultima gara stagionale nella tana della Lupa Frascati.
Al tempo stesso, sono nuovamente arruolabili sia il centrocampista 2004 Samuel Pugliese e l’attaccante Marco Puntoriere: entrambi, però, non dovrebbero partire dal primo minuto, visto che il primo è appena rientrato dalla Rappresentativa di serie D ed il secondo è reduce da un fastidioso infortunio muscolare.
Non dovrebbe far parte dei convocati, poi, il difensore Francesco Mautone, che ha terminato questa settimana il programma di riabilitazione e sarà nuovamente in gruppo a partire dall’inizio della prossima settimana.
Per quanto riguarda il Pomezia, anche ai romani mancherà un portiere per squalifica, vale a dire il giovane estremo difensore Emanuele D’Adamo.
Sempre per il ruolo di portiere, Marcucci resta confermato, con Pinna che va in panca dopo aver recuperato da un infortunio.
In attacco, Oi e Carta spalleggeranno la punta di diamante Masella.
LE PROBABILI FORMAZIONI (Stadio “Comunale” – Ore 15:00)
PALMESE (4-3-3): Stasi; Manco, Romano, Mileto, Tribuno; Fusco, Galdean, De Feo; Reda, Iadaresta, Laringe. A DISPOSIZIONE: Vitolo, De Lucia, Passaro, Cardone, Cozzolino, Prevete, Pugliese, Oggiano, Puntoriere. All. Pietropinto.
POMEZIA (4-3-3): Marcucci; Lahrach, Di Nezza, Gagliardini, Pizzuto; Lo Pinto, Rocchi, Nanni; Oi, Massella, Carta. A DISPOSIZIONE: Pinna, Cardinali, Rocchetti, Gasbarra, Mezzina, Cabellud, Ruci, Rizzitelli, Barbarossa. All. Fezzoli.
ARBITRO: sig.ra Bianchi di Prato (Di Berardino-D’Orazio).